[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Conservare predatori negli ecosistemi
Molti dei grandi predatori del mondo, come leoni, squali , puma e lupi sono in via di estinzione o hanno visto grande popolazione diminuisce . A causa della minaccia per il bestiame e gli esseri umani , i governi hanno da tempo chiuso un occhio , mentre gli animali sono stati cacciati sull'orlo dell'estinzione . Negli ultimi anni sono stati fatti tentativi per rallentare questa tendenza come un quadro più chiaro è emersa l'importanza di predatori per gli ecosistemi. Importanza

Quando i grandi predatori scompaiono da un ecosistema , provoca uno squilibrio , che può avere effetti imprevedibili . In alcuni casi , specie erbivore , come cervi e conigli , possono sperimentare un boom della popolazione . In altri casi , provoca la crescita della popolazione e il comportamento più aggressivo in secondari o " mesopredators . " Ad esempio , in alcune parti del sub - Sarharan Africa , colture raid babbuini sono diventati abbastanza aggressivo che i bambini sono tenuti a casa da scuola per proteggere orti familiari . Comportamenti simili sono stati osservati in coyote nelle aree in cui popolazioni di lupi declinano drammaticamente .
Minacce

Una varietà di minacce si trovano ad affrontare da predatori . I grandi predatori in genere richiedono una vasta area a cacciare in . In molti casi, i loro habitat sono state inquinate e invaso . In alcuni casi , le specie che predano sono diventati in via di estinzione . Una minaccia più grande per i predatori anche se è la caccia . I predatori sono cacciati a causa della minaccia per le persone e il bestiame , ma sono spesso cacciati per altre ragioni . Molte grandi predatori terrestri sono cacciati per il valore delle loro carni , pelli e ossa sul mercato nero . La pesca eccessiva di squalo si verifica a causa della domanda asiatica per le loro pinne e causa di " bycatch " quando sono catturati accidentalmente nel perseguimento di altri pesci .
Sforzi di conservazione

a causa del fatto che la pesca eccessiva degli squali si verifica principalmente in acque internazionali , la risposta a tale questione è stata lenta a venire . In termini di predatori terrestri , però , i paesi di tutto il mondo hanno risposto proteggere alcune zone di habitat e ponendo restrizioni sulla caccia . Negli Stati Uniti la maggior parte di questo è fatto dalla Environmental Protection Agency , il National Parks Service e il Dipartimento di Fish and Wildlife . A livello internazionale , l'opera dei governi è aiutato , e talvolta spinto , dal lavoro di organizzazioni non profit , come il World Wildlife Fund , il Nature Conservancy , Sierra Club , il Predator Conservation Trust e l'Organizzazione Conservation Research africana Predator .


Reintroduzione

Nel Parco nazionale di Yellowstone e le aree di Idaho, Montana e Wyoming , lupi grigi attraverso il 20 ° secolo erano stati cacciati fino all'estinzione . Nel 1995 e nel 1996 in collaborazione con il governo del Canada , i lupi sono stati spostati a sud del confine e rilasciati nell'ambiente naturale di Yellowstone . Da quel momento i lupi si sono acclimatati bene e ora ci sono più di più di 300 lupi che vivono nella zona . Questo successo dà speranza per la reintroduzione dei grandi predatori e di altre specie nelle zone in cui la popolazione è diminuita o scomparsi .