[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fare ASP Masterizzare o Sting
? Si potrebbe pensare che un aspide è un serpente , e la maggior parte di loro sono . Tuttavia , vi è un bruco chiamato asp . Chiamato anche il bruco puss , è la larva del lepidottero flanella piuttosto mediocre . Il pungiglione di bruciore dolorosa trasporta è probabilmente il motivo per cui si chiama un aspide . Il serpente sorta di asp non brucia né punture . E ' velenoso e il suo morso inietta veleno nella cosa morde . Asp è una vecchia parola stile per qualsiasi serpente velenoso , ma è in gran parte associato con l' asp egiziano che po ' Cleopatra . Il Gatto con Caterpillar

La forma di lacrima puss bruco cresce lungo circa 1 pollice ed è ricoperto da fitti peli bianchi tan o grigiastro all'interno del quale sono spine più brevi che il veleno di scarico . L' asp si trova in alberi da ombra e arbusti intorno alle case , scuole e parchi . Se il bruco viene gestita , le spine velenose bastone nella pelle e causare una terribile sensazione di bruciore e rash ; sembra che le puss caterpillar sia ustioni e punture . Un dolore lancinante intenso avviene in una sola volta e punture sul braccio potrebbe comportare dolore nella regione ascellare . Sangue colorato macchie possono sviluppare presso il sito della puntura . I sintomi di persone sensibili possono includere mal di testa , nausea , vomito , mal di stomaco intenso , gonfiore delle ghiandole linfatiche e anche urti o distress respiratorio . Tuttavia , con la maggior parte delle persone il dolore va via nel giro di un'ora e le macchie scompaiono in un giorno o due . Ma se uno ha avuto una grande dose di veleno , può richiedere cinque giorni, per i sintomi di lasciare .
Primo Soccorso

Un impacco di ghiaccio dovrebbe essere messo al sito della puntura e antistaminici per via orale può contribuire ad alleviare il prurito e bruciore . Se le spine sono nella carne, nastro di cellophane può aiutarli a spogliare . Se la vittima ha un medico reazione allergica vera e propria dovrebbe essere cercato immediatamente
Serpenti : . La vipera cornuta e Asp Asp

L' asp cornuto si trova in i deserti del Nord Africa e Arabia ed è abbastanza comune in Egitto - questo è stato probabilmente l'ASP che ha ucciso Cleopatra . Raramente è sopra 2feet lungo . L' asp cornuto vive nel deserto e si muove sulla sabbia by-side avvolgimento . Gli occhi sono rivolti verso l'alto , in modo che il serpente può vedere anche quando è sepolto nella sabbia . La maggior parte delle ASP corna hanno una scala modificata sopra ogni occhio che guarda un po 'come il corno del diavolo . La vipera è un bel serpente che vive in Europa, dai Balcani verso l'Italia , la Germania e la Francia . Cresce anche a lungo solo 2 metri , anche se le femmine possono essere più grandi dei maschi , soprattutto quando sono in stato di gravidanza . La vipera ama seppellirsi nella sabbia o terreno soffice fino a che solo l'occhio e il naso sono visibili . Potrebbe essere attivi durante il giorno o la notte e mangia lucertole , piccoli uccelli e piccoli mammiferi . Si accoppia nella prima metà primavera e la femmina partorisce circa 10 giovani dopo tre mesi di gestazione .
Difesa

L' asp cornuto è abbastanza docile a meno che non sia provocato o maltrattato . Si farà un sibilo e crepitio sfregando le sue spire , che lo fa prima di colpire . Anche se l' asp cornuto è abbastanza comune nel Sahara , pochi esseri umani sono morsi a causa dei luoghi inospitali in cui vive . Il suo veleno è citotossico , il che significa che colpisce le pareti cellulari . I morsi possono causare gonfiore , nausea , emorragie , vomito , necrosi ed ematuria , o sangue nelle urine . I morsi devono essere trattati immediatamente , e antiveleno dovrebbero essere applicate , se necessario . La vipera fischierà ad alta voce se è disturbato e poi colpire . Di solito non usano le loro zanne e fornire un "morso secco . " Ma se lo fa iniettare veleno , un medico deve tenere conto immediatamente , per il morso può uccidere le persone che sono deboli o sensibili . Le punture sono dolorose e provocano vesciche , emorragie e necrosi intorno alla ferita .