[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di squali nell'Oceano Indiano
Una miriade di squali abitano acque relativamente calde dell'Oceano Indiano , da poco scolarizzazione palombo alla massiccia squalo balena . Il bacino è la patria di alcuni dei punti caldi più noti per i grandi squali ; hotspot comprendono le acque costiere del Sud Africa e del Sud in Australia . Mentre gli attacchi contro gli esseri umani si sono verificati in questi e in altri angoli del mare , la maggior parte degli squali sono sostanzialmente innocui . Nutrire Nicchie

Squali nell'Oceano Indiano perseguire una vasta gamma di strategie predatorie . Il più grande di tutti i pesci , lo squalo balena , è principalmente un enorme filtro alimentatore , passivamente sforzare fuori zooplancton in modo simile alle grandi balene per cui prende il nome ( anche se gli squali balena a volte consumare altre prede come piccoli pesci ) . In confronto , il grande squalo bianco , che può superare i 20 metri di lunghezza e 2 tonnellate di massa , caccia grosse prede come tonni , foche, leoni marini , delfini e piccole balene . Il cookiecutter squalo tanto più piccolo , di solito lungo meno di 2 metri , specie target sorprendentemente simile : . Ha grandi denti e una bocca di aspirazione -like, che impiega a cavatappi fuori il pezzo di carne da grandi creature marittime

Specie costiere

le barriere coralline e le praterie della costiera dell'Oceano Indiano supporta una ricca gamma di squali adattati a queste fertili , relativamente habitat di acque poco profonde . Una specie che è essenzialmente limitate alle zone costiere è lo squalo zebra , un pesce sorprendente guardando con un corpo increspato gobba , una coda enorme e una testa smussata . Patterned da giovane come il suo omonimo , con un corpo scuro e strisce bianche , squali zebra crescono di colore più chiaro come gli adulti e vantano piccole , macchie scure . Essi vagano barriere coralline e banchi di sabbia , strappando crostacei , molluschi , pesci e altre piccole prede dai sedimenti e fessure . Squali tigre regolarmente navigano le acque costiere , caccia quasi tutto quello che può catturare , dal pesce e aragosta per tartarughe marine e delfini . Crescere lungo 18 o 20 metri , sono tra i più grandi della specie di squali dell'Oceano Indiano , e uno dei suoi predatori .
Mare aperto
squali bianchi possono viaggiano ampiamente in mare aperto .

squali bianchi erano una volta pensato di essere predatori costieri , essenzialmente legati a colonie di foche e leoni marini . Ricerca contemporanea nell'Oceano Indiano e in altri luoghi suggerisce il contrario . Uno squalo bianco di sesso femminile , etichettato dai ricercatori nel 2003 , copriva più di 12.000 miglia in un viaggio di andata e ritorno attraverso l'Oceano Indiano tra il Sudafrica e l'Australia . Altri specialisti open- oceaniche , come il pinna bianca oceanico , vagano costantemente attraverso l'ambiente pelagico , come fonti di cibo sono sparsi ampiamente e in modo irregolare .
Esplorazioni d'acqua dolce

Una notevole Oceano indiano squalo non si limita alle acque oceaniche . Insieme con la tigre e lo squalo bianco , lo squalo toro è forse la specie più noti nel bacino , spesso implicati in attacchi contro esseri umani . Questo corpulento , potente squalo requiem , che può crescere di 13 metri di lunghezza , è anche noto per la sua tolleranza di acqua dolce : si può nuotare centinaia o migliaia di chilometri a monte , viaggiando liberamente tra ambienti marini e fluviali . Lungo il margine Oceano Indiano , essi utilizzano regolarmente habitat nel sistema fiume Zambesi dell'Africa meridionale , dove condividono lo spazio con creature navigabili interne di ippopotami e coccodrilli del Nilo .