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Wahoo società di gioco Regole
Wahoo è un gioco da tavolo con diverse versioni che risalgono a sud-ovest americano nella prima parte del 20 ° secolo . Il gioco è basato sul movimento di marmi intorno a un tavolo da gioco per 2-4 giocatori. Il vincitore è il primo giocatore a muovere tutte le sue biglie nel suo spazio di casa . Impostazione del gioco

iniziare il gioco da avere ogni giocatore prende quattro biglie di un colore e li mise nella Tribal Grounds zona dello stesso colore . Questo è lo spazio di partenza di ogni giocatore . A turno, tirare il dado ; il giocatore più alto di laminazione muove per primo . Il gioco continuerà a sinistra del primo giocatore . È necessario spostare l' ultima marmo o di biglie nel vostro spazio di casa da un rullo esatto del dado per vincere .
Inizio del gioco

tuo turno , rotolo il dado . Nella versione del gioco descritto in riferimento 1 , si dovrebbe spostare il marmo dai motivi tribali e sulla posizione di partenza se si tira un uno o un sei . Se non si tira uno di quei numeri , sarebbe turno del giocatore successivo . Se fate rotolare uno o sei , prendere uno in marmo e metterlo nella posizione di partenza e poi rotolare di nuovo . Seguire le frecce attorno al tavolo da gioco , spostando uno spazio per ogni punto sul moncone. Se in qualsiasi momento, ancora una volta tira un uno o un sei , né continuare con il marmo sul tabellone di gioco o selezionare un altro marmo di collocare nella posizione di partenza e rotolare di nuovo .
Meeting altri marmi

Durante il gioco , si incontrano i propri marmi e quelli dei tuoi avversari . Quando muovere le biglie , non è possibile passare una delle tue biglie sulla scheda o terreno sullo stesso spazio come uno dei vostri biglie . Invece , utilizzare il dado per muovere il marmo che è più lontano lungo il tabellone di gioco . Se si sta spostando il suo marmo e terra sullo stesso spazio come il marmo di un avversario , ritorno in marmo del avversario a terra tribale e prendere il tuo posto sul posto . È inoltre possibile passare da marmo di un avversario senza alcun effetto su entrambi parte del gioco .
Short Cuts

Se alla fine del tuo turno , hai un marmo sul frecce rosa situati intorno al tavolo da gioco , è possibile utilizzare una scorciatoia . Durante il tuo prossimo turno , tira il dado e spostare in senso orario intorno alle frecce , lasciando il collegamento quando siete una freccia dietro il vostro spazio di casa . Se atterrate uno spazio prima di una freccia di colore rosa si può scegliere di inserire il vostro marmo sullo spazio centrale della tavola. Se si tira un uno sul dado , è possibile trasportare il marmo che per la freccia rosa destra prima del vostro spazio di casa .