[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche specializzate di un pagliaccio
Reso popolare dal film Disney " Alla ricerca di Nemo ", il pesce pagliaccio è un piccolo pesce che si trova in acque calde intorno alla Grande Barriera Corallina , Mar Rosso e le acque del Pacifico e Indiano . Il pesce pagliaccio ha sviluppato particolari adattamenti fisici e comportamentali per sopravvivere nel suo ecosistema occupato . Descrizione

Ci sono centinaia di specie di pesci pagliaccio in vari colori , tra cui rosso, arancio e viola . In genere hanno grandi strisce verticali in colori contrastanti . Le loro piccole dimensioni è tra loro adattamento , la loro dimensione consente loro di nascondersi dai predatori tra anemoni . Il più grande dei pesci pagliaccio crescere solo essere lungo 6 centimetri .
Habitat

pagliaccio vive in simbiosi con un altro organismo di mare chiamato un anemone . L' anemone ha lunghi tentacoli che di solito pungono i pesci che vagano in esso. Pesce pagliaccio hanno un muco protettivo che li protegge dalla puntura del anemone . In cambio per la sua generosità , il pesce pagliaccio si scacciare gli altri pesci che possono tentare di sgranocchiare tentacoli del anemone e il pesce pagliaccio sarà anche ripulire i materiali di scarto dal anemone . Diversi pesci pagliaccio può abitare un singolo anemone .
Comportamento

All'interno di un gruppo di pesci pagliaccio che vivono in un anemone , ci sarà solo una coppia che in realtà riproduce . Si tratta di un adattamento comportamentale che permette solo i più forti e più sani del pesce di riprodursi . La coppia dominante sarà effettivamente impedire l' altri pesci di accoppiamento da caccia e pungente loro.
Sesso Cambio

Il pesce pagliaccio è un adattamento unico in quanto è capace di cambiare suo genere . Ci sono altri pesci che fanno questo , ma il pesce pagliaccio ha la rara capacità di cambiare da maschio a femmina . Se la femmina dominante fa , il maschio dominante passerà attraverso un cambiamento fisico in cui diverrà una femmina . Il prossimo maschio dominante poi assumerà come il maschio della coppia di accoppiamento .