[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali tipi di squali sono in pericolo
Ci sono circa 200 squali sulla lista delle specie minacciate - un elenco delle specie a rischio di estinzione a causa di una popolazione a basso o in declino ? . Un altro elenco , l'elenco delle specie minacciate , elenca gli animali a rischio di essere in via di estinzione nel futuro . Secondo il piano d'azione internazionale per gli squali , stabiliti dalla Convenzione sul commercio internazionale delle specie di flora e fauna selvatiche ( CITES) e la Food and Agricultural Organization ( FAO) , ci sono 100 specie di squali che vengono sfruttati commercialmente , molti dei che sono a rischio di estinzione . La principale minaccia per questi animali è caccia commerciale e del commercio internazionale . Alcuni squali , in particolare, spiccano come gravemente a rischio. Smeriglio Shark

Lo squalo smeriglio è uno squalo bianco e blu /grigio , relativamente lungo e pesante , raggiungendo fino a 12 piedi e oltre 300 libbre. Il smeriglio è ricercato dai cacciatori per la sua carne , che recupera prezzi elevati sul mercato squalo , riferisce il sito Natura Canada . Lo squalo trova casa nell'Atlantico nord-occidentale . Anche se la sua popolazione è a un minimo storico , la caccia allo squalo smeriglio è legale . Negli ultimi anni, tuttavia , le quote di pesca sono stati istituiti nel tentativo di ripristinare la popolazione . La stima della popolazione attuale di questi squali è da qualche parte in giro per 180.000 nell'Atlantico nord-occidentale .
Great White Shark

Il grande squalo bianco , l'immagine iconica di uno squalo per molti , è stato sulla lista delle specie in via di estinzione dal 1994 , con una popolazione stimata di circa 3.500 . Il grande bianca può raggiungere fino a 20 metri e 5.000 libbre. , Ed è presente in tutto il mondo, in acque temperate . E mentre il grande squalo bianco è altamente pericoloso per gli esseri umani , che viene cacciato per i suoi denti e mascelle , che sono molto apprezzati sul mercato internazionale , secondo la Fondazione Shark . Il commercio di questi squali è legale , anche se la diminuzione numeri può portare a un divieto assoluto di commercio di squali bianchi .
Squalo elefante

Lo squalo elefante è un lungo , squalo slanciato presente in tutto il mondo, in acque temperate e polari . Sulla degli squali più minacciate al mondo , lo squalo elefante è innocuo per l'uomo e si nutre di plancton . A causa dei loro modelli migratori , gli squali elefante spesso catturati nelle reti del pescatore commerciale - tanto come i delfini . A causa di questo , la popolazione è diminuita del 90 per cento negli ultimi anni.

Whale Shark

squali balena sono le più grandi specie di pesci , raggiungendo lunghezze fino a 46 piedi , e si ritiene abbia avuto origine nel lontano a 60 milioni di anni fa . Gli squali balena sono pesci delicati , innocui per l'uomo , che si nutrono di plancton . Oggi , gli squali balena sono una specie in via di estinzione a causa della caccia eccessiva da operazioni di pesca commerciali che cercano la loro carne e altre parti, come le loro pinne . Lo squalo balena è stato aggiunto alla lista delle specie minacciate nel 1994.