[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Regole di classificazione di tassonomia
A metà del 1700 , un medico e botanico svedese Carlo Linneo nome inventato gli inizi della tassonomia . Ha classificato diverse specie animali e vegetali dai loro organi riproduttivi . Tassonomia è stata favorita dal lavoro di Charles Darwin . Il sistema tassonomico che sappiamo ora è basata sulla teoria dell'evoluzione di Darwin . Regno

Unito è la classificazione più ampia delle 300.000 specie di piante e un milione di specie di animali sulla terra . Ci sono cinque regni , il regno animale , il regno vegetale , il regno dei funghi , il regno protista e il regno moneran . Gli esseri umani sono elencati come il primo nel regno animale . Il regno è la meno specifica delle classificazioni tassonomiche . Come si ottiene più in basso nella catena delle classificazioni , i gruppi diventano più preciso
Phylum e divisioni

L' animale , protisti e regni moneran sono accanto classificati per phyla . ; piante e funghi sono separati in divisioni . Il regno animale ha 10 phyla : cordati , artropodi , molluschi , anellidi , rotiferi , nematodi , tardigradi , cnidarian , echinodermi e platelminti . Gli esseri umani appartengono al phylum cordati come fanno i pesci , uccelli e rettili . Il regno animale è il più phyla . Alcune delle divisioni del regno vegetale comprendono Magnoliophyta , che contiene tutte le piante da fiore, e Pteridophyta , che contiene piante con radici e steli che non fiore.
Class e Ordine

più specifiche rispetto alla phyla o le divisioni sono le classi . Specie dello stesso phylum che sono più simili tra loro vengono poi poste nella stessa classe . Gli esseri umani e altri animali che producono latte per allattare i loro figli appartengono alla classe mammiferi . Tali specie nella stessa classe che sono ancora più simili tra loro appartengono allo stesso ordine . Gli esseri umani appartengono all'ordine Primata . Monkeys appartengono all'ordine Primata , sostenendo la teoria che l'uomo si è evoluto dai primati .
Famiglia e Specie

Gli ordini che hanno molto in comune vengono poi suddivisi in famiglie . Ci sono ancora meno specie in una famiglia che in un ordine o phylum . Gli esseri umani appartengono alla ominidi ordine come fanno altre specie umana -like. I membri degli ordini sono chiamati specie . Due creature sono considerati della stessa specie se sarebbero naturalmente accoppiarsi e produrre prole . Homo sapiens, o esseri umani , sono le uniche specie rimanenti nel loro genere . Specie è la classificazione tassonomica più specifica .