[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come prendersi cura di una giovenca Con una perduta Vitello
A giovenca che ha appena figliato richiede particolare cura e attenzione , soprattutto se il parto è stato interrotto e il vitello perduto. E 'quasi sempre consigliabile isolare la mucca madre e fornire un ambiente tranquillo per il recupero . Monitorare il comportamento della madre mucca da vicino dopo aver perso un vitello per determinare la giusta quantità di aiuto e di intervento che richiede . Istruzioni
1

Rimuovere la mucca madre di altri bovini e il suo posto in un luogo riparato tranquillo . Questo permetterà non solo il suo tempo per recuperare in pace, ma sarà più facile per voi di monitorare attentamente il suo comportamento e prendere le opportune decisioni in materia di sua salute .
2

Guarda con attenzione la mucca madre per complicazioni con la placenta dopo il vitello è stata interrotta. E ' comune per la giovenca di avere difficoltà a espellere la placenta dopo aver perso un vitello . Una volta che la placenta è stato superato, rimuoverlo in modo che la mucca non può mangiare .
3

Controllare eventuali sporgenze visibili dalla vagina della vacca . Se la nascita era lunga e difficile , non è raro che la mucca avrà un prolasso dell'utero . Guardare da vicino i segni di questo nel corso dei 12 ore dopo la nascita. Se vedete i segni di un prolasso dell'utero , chiamare immediatamente il veterinario . La mucca è in pericolo di morire dissanguato in una tale condizione .
4

alleviare la mucca del suo latte che non sarà più necessario per nutrire il vitello . Chiedete al vostro veterinario per la medicina per asciugare il latte , se si sceglie di non mungere la sua lei.
5

Verificare con un veterinario , dopo una mucca ha perso un vitello . Anche se dopo un attento monitoraggio non rileva complicazioni , il veterinario può ancora voglia di dare gli antibiotici mucca per precauzione .