[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La definizione di somiglianze fisiologiche
Fisiologia descrive la natura fisica di organismi biologici . La disciplina comprende lo studio delle funzioni biologiche e processi fisici in organismi e non necessariamente il loro comportamento . Somiglianze fisiologiche tra organismi sono limitati a somiglianze fisiche che svolgono funzioni analoghe . Nozioni di base

somiglianze fisiologiche tra gli organismi descrivono parti fisiche che svolgono funzioni analoghe . Pelliccia che mantiene mammiferi caldi , per esempio , è una somiglianza fisiologica . Fisiologia comprende non solo la somiglianza fisica , ma la funzione di detta somiglianza . Come mangia un animale , come si respira , come si cammina o come si vola sono tutti esempi di tratti fisiologici .

Generalizzazioni

Alcuni tratti fisiologici sono in generale a tutti gli organismi e sono quindi somiglianze universali . La replicazione del DNA all'interno delle cellule , per esempio , è una caratteristica fisiologica universale di tutti gli organismi . Altri possono non essere universale, ma sono ancora molto ampio . Sight , per esempio , non è universale fra tutti gli organismi ( molti , come le piante , funghi o organismi unicellulari non hanno vista) , ma è molto generale , come la maggior parte degli animali hanno occhi . Utilizzando gli occhi per la vista è molto ampio somiglianza fisiologica tra molti organismi .
Fisiologia vs Anatomia

Fisiologia e anatomia sia accordo con le strutture fisiche , ma differiscono in che si occupa di fisiologia strettamente con la funzione di dette strutture . Entrambi i cavalli e alcune lucertole hanno la coda , per esempio , che è una somiglianza anatomica . Tuttavia , una lucertola può utilizzare la coda per l'equilibrio o di autodifesa , mentre i cavalli usano la coda per mantenere i loro quarti posteriori caldo , quindi non sono fisiologicamente simili .
Comportamento vs Fisiologia

tratti comportamentali non devono essere confusi con tratti fisiologici . Comportamento notturno è osservata in un numero di organismi , compresi i pipistrelli e gufi . Tuttavia, questa è una somiglianza comportamentale , non una somiglianza fisiologica . Una somiglianza fisiologica tra pipistrelli e gufi è che entrambi utilizzano le ali per il volo .