[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Anatomia dei Coralli
Coralli sono tra gli animali più diversi e colorati nell'oceano . Questi animali sedentari si attaccano alle rocce e possono essere trovati in quantità massicce , formando le cosiddette barriere coralline . Coralli variano tra le specie , ma la loro anatomia di base rimane simile . Polipi
maggior parte dei polipi dei coralli sono costituiti da tubi con una bocca circondata da tentacoli . Polipi

compongono la superficie esterna dei coralli e sono molteplici , singoli animali . Ma sono geneticamente identici . Un agglomerato di diversi polipi corallini costituisce il corallo stesso. Una singola rete gastrovascular permette ai polipi di condividere nutrienti . I polipi sono radialmente simmetriche e sono tubolari con una bocca nella parte superiore circondata da tentacoli . I polipi si trovano sulla piastra basale , quali sono gli scheletri duri del corallo .

Tentacles
tentacoli dei polipi ' usare le loro cellule urticanti per allontanare i predatori .

tentacolo che circonda la bocca dei polipi serve per nutrire l'animale così come proteggerla . I tentacoli sono coperti in nematocisti o cellule urticanti . Queste cellule urticanti paralizzano e aiuto trappola potenziali prede , come piccoli crostacei e piccoli pesci . Le nematocisti difendono anche il corallo contro i potenziali predatori .
Bocca
La bocca di questo anemone di mare viene utilizzata per portare in cibo e lasciando fuori i rifiuti .

La bocca di polipo porta in alimenti ed espelle rifiuti. La bocca si trova al centro del cluster di tentacoli , circondato da disco orale . Nematocisti possono pungere la preda , paralizzando , e portarlo in bocca , dove si scivola giù nello stomaco . Lo stomaco è rivestito da un tessuto noto come gastrodermis , che può rientrare e allentare per portare cibo o far uscire i rifiuti .
Coenosarc
I coenosarcs agiscono come tessuto comune tra i polipi. Coenosarcs

sono tubi che interconnettono i polipi del corallo . Questi tubuli formano una rete che consente di condividere i polipi nutrienti dal cibo . I coenosarcs anche un aiuto nella diffusione di alghe simbiotiche , noto come zooxantelle , che produce i carboidrati in più per il corallo e aiuta a costruire i loro scheletri di carbonato di calcio . Senza il zooxantelle , i coralli non sarebbero in grado di produrre i loro scheletri e girare bianco e morire , in una condizione nota come sbiancamento dei coralli .