[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è la Messa in pericolo di animale
? È normale che specie animali a morire nel tempo , ma alcuni scienziati stimano che l' attuale tasso di estinzione è 1.000 volte superiore a quella che si verifica in natura. Gli esseri umani sono i principali colpevoli di questa situazione, come si muovono , costruire , risolvere e modificare il loro ambiente per soddisfare se stessi e non necessariamente le altre creature che lo abitano . Molti (a volte controverse ) sono in corso sforzi per correggere gli errori del passato e preservare le specie fragili da ulteriori danni . Definizioni

Un animale in via di estinzione è uno che è diminuito in numero così tanto che diventa possibile potrebbe morire del tutto. Le organizzazioni principali per classificare una specie o sotto- specie di animali a rischio di estinzione sono l'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura , la Convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione e la US Fish and Wildlife Service . Normalmente , viene visualizzato un animale su tutte e tre le liste . Una specie "in pericolo critico " si crede di essere sull'orlo dell'estinzione senza intervento , mentre una specie " vulnerabili" ha bisogno di particolare attenzione a non diventare in via di estinzione .
Habitat Perdita

Il singolo principale causa di messa in pericolo degli animali è la perdita di habitat dovuta per l'industria e lo sviluppo umano . Persone abbattute le foreste , le miniere scavare , costruire abitazioni e portare avanti altre attività che distruggono casa degli animali . Alcune specie hanno una piccola zona in cui vivono ; essi sono chiamati specie endemiche . Un esempio è il veleno rana blu del Suriname . Quando una specie endemica comincia a morire fuori, può influenzare negativamente un ecosistema , che conduce ad altre specie in diminuzione.
Commercio internazionale

C'è stato un tempo che ogni animale possa essere liberamente catturato o ucciso ed o le parti del corpo venduta. Regolamenti Internazionali contengono ora questa pratica , ma il bracconaggio e il contrabbando ancora andare avanti . Alcuni animali vengono venduti vivi come animali da compagnia esotici , alcuni per le loro pellicce o zanne e alcuni, soprattutto in passato , per la ricerca biomedica . Fino a 90.000 scimpanzé di un anno sono stati utilizzati dai laboratori occidentali fino agli anni 1980 . In Africa centrale , i residenti locali fanno soldi con la caccia di animali selvatici e la loro vendita per il cibo , chiamato " animali selvatici ".
Altre cause

Alcune specie sensibili soffrono di declino a causa di cambiamento climatico o l'inquinamento. Anfibi tendono ad essere particolarmente vulnerabili , in particolare le rane . Altri diventano minacciata da specie invasive , di solito introdotti dagli esseri umani. Le tartarughe delle Galapagos sono diventate in pericolo quando gli animali domestici come capre, maiali e cani consumato il loro cibo e mangiarono le loro uova . Alcune specie predatrici sono a rischio di agricoltori o allevatori che li uccidono per proteggere le proprie greggi . Questo si crede di essere la causa principale dietro la scomparsa della tigre della Tasmania ormai estinto .