[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Anatomia di un coccodrillo d'acqua salata
Il coccodrillo d'acqua salata ( Crocodylus porosus ) è il più grande rettile del mondo . Conosciuto anche come il coccodrillo estuario , vive nel Sudest asiatico, nord dell'Australia e dell'India orientale. Grandi dimensioni del coccodrillo d'acqua salata , muscoli potenti e la capacità di sopravvivere in una varietà di ambienti ne fanno un predatore pericolosamente efficace . Corpo e Postura

Il coccodrillo d'acqua salata , come tutti i coccodrilli , ha una postura flessibile ed è in grado di camminare sia con le gambe divaricate fuori al lato o sotto il suo corpo . Portando le sue gambe sotto il corpo in posizione "high- walk" , il coccodrillo d'acqua salata può raggiungere alte velocità su terra . La sua pelle è ricoperta di squame dure , con placche ossee chiamate placche o osteodermi sotto la pelle . Questi filari di lastre di restituire il coccodrillo uno strato di corazza dura. Il corpo del coccodrillo d'acqua salata è insolitamente ampia per un coccodrillo ; superficialmente , assomiglia più da vicino un alligatore .
Dimensione

La posizione del coccodrillo d'acqua salata come il più grande rettile vivente viene riconosciuto , ma esattamente come grandi coccodrilli di acqua salata adulti di sesso maschile può essere è dibattuto . Concorrenti storie di grandi persone circolano frequentemente in Australia . Ci sono segnalazioni di esemplari maschi adulti oltre 23 piedi di lunghezza , anche se la più lunga esempio confermata è stata solo 20,7 metri di lunghezza . Le più grandi maschi possono pesare circa mezza tonnellata . Le femmine sono molto più piccoli , di solito otto a 10 piedi di lunghezza .
Bocca e morso

Il coccodrillo d'acqua salata ha una lunga , stretta muso . Il suo morso è in grado di esercitare una pressione enorme sulla sua preda . Il suo attacco caratteristica implica che si morde la preda e poi rapidamente ribaltamento per disorientare e lo squilibrio il bersaglio . I denti sono impostati in alveoli ossei e frequentemente sostituiti nel corso della vita dell'animale . Un palato osseo secondario nella parte posteriore della bocca chiude l'apparato respiratorio in modo che il coccodrillo in grado di aprire la bocca mentre sommerso .
Cervello e sensoriali Organi

Come altri rettili , il coccodrillo d'acqua salata ha un cervello piccolo . Tuttavia , a differenza di altri rettili , ma come gli altri coccodrilli , il coccodrillo d'acqua salata ha un cervello con una corteccia cerebrale . Il coccodrillo d'acqua salata ha sensi acuti , compresa la visione notturna eccellente . Coccodrilli d'acqua salata hanno anche un gran numero di pozzi sensoriali sparsi per le loro scale di percepire disturbi e variazioni di pressione in acqua . Questi organi fanno i coccodrilli di acqua salata molto sensibile al movimento del potenziale preda in acqua intorno a loro .