[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I fattori biotici di Shark
Gli squali sono tra gli animali acquatici più curiosamente osservate dagli esseri umani . Hanno una reputazione di essere gli animali più pericolosi del pianeta . Notorietà a parte, lo squalo vive in un ecosistema acquatico che è influenzato da diversi fattori ( biotici ) viventi. Questi fattori contribuiscono squalo rimanere al vertice della catena alimentare . Prey

squali sono carnivori che mangiare molti degli animali acquatici nel loro habitat . Sharks si " mangia quasi tutto : pesci, crostacei, molluschi , mammiferi e altri squali ", secondo Sea World . Molte specie di squali predano specie che sono più facili da catturare e mangiare. Indebolito , morendo e animali più piccoli sono particolarmente attraenti per gli squali . Alcune specie , come lo squalo tigre opportunisticamente nutrono gli animali della zona, mentre altri, come il martello e squalo toro , preferiscono un tipo specifico di origine animale come preda .
Predatation

Dal momento che occupa la parte superiore della catena alimentare ed è il predatore all'apice , uno squalo è raramente preda di un altro animale acquatico. Piccole specie di squali e squali adolescenti a volte sono mangiati da altre specie di squali opportunistiche . Molte specie sono spesso cacciati dai pescatori che uccidono fino a 100 milioni di squali ogni anno per il cibo , i loro denti e anche per caso , i rapporti Fact mostro .
Pups

Sharks danno alla luce i loro giovani , chiamati cuccioli , in un certo numero di modi . Alcune specie depongono le uova a forma quadrata che si schiudono quando i cuccioli sono pronti. Altre specie danno alla luce piccoli vivi simile ai mammiferi . Altri squali , come lo squalo tigre e squalo balena , tengono le uova nei loro corpi . Una volta che le uova si schiudono , lo squalo dà alla luce i cuccioli . I cuccioli non vengono curati dai genitori e devono cavarsela da soli . Tutte le loro capacità predatorie sono istintiva .
Relazione simbiotica

azioni A squalo un rapporto simbiotico con alcune specie di pesci . Pesce pilota hanno un rapporto favorevole con gli squali . Pesci pilota "mangiare pidocchi pesci, piccoli crostacei e vermi succhia-sangue , che vivono sulla pelle di uno squalo ", riferisce ThinkQuest . Come ricompensa , lo squalo non mangiare il pesce pilota e protegge da altri predatori . Ci sono circa 10 specie diverse di pesci che hanno un rapporto simile con gli squali .