[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è il rapporto tra Pilot Fish & Shark
Il rapporto tra uno squalo e un pesce pilota è qualcosa che è stato dibattuto per molti anni . I benefici per i pesci pilota sono piuttosto chiari , ma i vantaggi per lo squalo non sono universalmente concordate da tutti gli esperti . A causa della stretta relazione tra questi due amici improbabili , un sacco di leggende ricchi e folklore ottenere nel senso della verità come bene. I fatti scientifici sono abbastanza interessanti senza tutte le congetture. Il rapporto

Lo squalo e il pesce pilota si trovano nelle immediate vicinanze la maggior parte del tempo . Il pesce pilota nuotare insieme con lo squalo , non essendo mangiato e si nutrono di piccoli pesci e scarti che lo squalo lascia dietro di sé . Lo squalo non mangia il pesce pilota e il pesce pilota rimane al sicuro da predatori che non osano avvicinarsi al squalo .

Specie ed altri piloti

Mentre il pesce pilota certamente sembra preferire gli squali , essi dovranno anche seguire con barche, tartarughe marine , balene e raggi . Tra i molti squali che i pesci pilota si blocca con la punta bianca oceanico sembra essere una specie preferite. Remore sono un altro tipo di creatura che si blocca in modo simile , la pulizia dopo scarti degli squali e la pulizia della pelle dello squalo . Remore , però , in realtà si attaccano allo squalo , piuttosto che nuotare accanto a loro come il pesce pilota .

Leggende e Folclore

tempo fa, i marinai hanno visto l' pilota pesce che nuota accanto a loro barche e accanto ad altri grandi creature dell'oceano . Nel corso del tempo , i marinai cominciarono a credere che i pesci sono stati " pilotaggio ", i marinai e le creature per la sicurezza o alimentare . Ci sono molte varianti di questa storia , ognuno dei quali non hanno alcuna base scientifica . Pesce pilota più piccoli nuotare e dalla bocca di uno squalo di pulizia parassiti e mangiare pezzi dai loro denti . Perché lo squalo raramente li mangia , molti veterani ritengono che il pesce pilota è velenoso . Questa è anche una leggenda senza fondamento.

Vantaggi per il Pesce pilota

I vantaggi di questo rapporto per il pesce pilota sono chiaramente la protezione da altri pesci predatori e guadagni facili per il cibo . Un altro vantaggio è che il pesce pilota è in grado di percorrere distanze molto maggiori nuotando accanto a questi ospiti . Gli squali nuotare tre volte più veloce rispetto al pesce pilota , ma il pesce pilota intoppi un giro sulla corrente che circonda lo squalo . Questo permette loro di viaggiare molto più velocemente e arrivare a fonti di cibo molto più facile .

Vantaggi per la Shark

Il rapporto fornisce non chiari vantaggi per lo squalo . Il pesce pilota non rimuove batteri, parassiti e avanzi dalla pelle dello squalo , però , che è senza dubbio un vantaggio . Per qualsiasi motivo , lo squalo permette il pesce pilota per appendere in giro indisturbati , ma nessuno sa perché . Il fatto che il pesce pilota fa anche questo con le navi , razze e anche di alghe quando sono giovani rende ancora più difficile da comprendere appieno .