[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Differenza tra Chinese & Vasi giapponesi
Lo scambio di porcellane giapponesi e cinesi iniziarono nei primi anni del 18 ° secolo . Ceramiche cinesi e giapponesi erano particolarmente popolare in Francia . E 'diventato uno status symbol per le persone a visualizzare i lavori nei loro salotti e salottini . Questo crescente popolarità di ceramiche cinesi e giapponesi che hanno portato a molti collezionisti mescolare gli stili nelle loro case . E ' importante per il collettore moderna giorno per essere in grado di riconoscere le caratteristiche di ceramica di ogni nazione per garantire acquisto accurato e display. Cerchi

Uno dei modi più significative per distinguere se il vostro vaso è di origine cinese o giapponese è quello di esaminare i cerchi e le frontiere del pezzo . Nello stile cinese , il confine è tipicamente arredata in modo Ruyi : un colorato , bordo decorativo circa un centimetro di larghezza . Lo stile giapponese non ha una tale confine elaborato . Invece lo stile giapponese vanta un modello circolare sottile che è bruno-rossastro , verde o blu .
All'interno

Un'altra notevole differenza tra il lavoro di ceramica cinese e giapponese , in particolare in barattoli , vasi , possono essere trovati esaminando l'interno del pezzo . In primo luogo , ci sono differenze nella struttura . Nello stile cinese la trama è completamente liscia , mentre lo stile giapponese favorisce una consistenza simile a quella di una buccia d'arancia . In secondo luogo , vi sono differenze nei colori utilizzati per gli interni dei pezzi . Lo stile cinese è quasi sempre color turchese , mentre lo stile giapponese utilizza blu navy, giallo scuro , grigio o verde .
Marcature

porcellana e ceramica dal Giappone e dalla Cina sono stati segnati in qualche modo da una l'artigiano o il distributore . Collettori sono quasi sempre in grado di individuare il marchio sulla loro pezzo , ma hanno difficoltà a tradurlo . Giusto che sia così , in quanto vi sono oltre 1.500 marchi noti utilizzati per la sola porcellana cinese . Tuttavia , le caratteristiche del contrassegno può essere un indicatore di paese di origine . Marchi cinesi hanno tipicamente un numero pari di caratteri circa la stessa dimensione . Marchi giapponesi sono più irregolare, con un numero dispari di caratteri di solito di diverse dimensioni e colori .
Finiture

Le tecniche di smaltatura che caratterizzano porcellana giapponese e cinese sono stati inventati in Cina . I cinesi hanno avuto accesso esclusivo ai materiali smaltatura a causa di una restrizione agli scambi sul Giappone ; tuttavia , due secoli dopo la Cina ha cominciato smaltatura i giapponesi hanno iniziato a farlo . Essi eccelleva in esso, sviluppando diverse tecniche di smaltatura diversi . La tecnica totaIe utilizza una marrone corteccia di albero di texture come una tecnica finish.The Ginbari utilizza luminose , smalti traslucidi più . La tecnica Akasuke utilizza uno smalto trasparente, che si traduce in un colore rosso quando avete finito.