[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le differenze tra vaporizzazione & L'evaporazione
vaporizzazione e l'evaporazione sono le ragioni per cui l'acqua bolle in una pentola e perché i prati necessitano di annaffiature più frequenti durante l'estate. L'evaporazione è un tipo di vaporizzazione che si verifica quasi ovunque . L'evaporazione è molto più comune rispetto agli altri tipi di vaporizzazione , come il punto di ebollizione . Definizioni

Con vaporizzazione , un elemento o composto trasforma da una fase solida o liquida in una fase gassosa mediante l' applicazione di calore . Tale trasformazione avviene senza cambiare la composizione chimica della sostanza . L'evaporazione è un tipo di vaporizzazione che si verifica quando un liquido si trasforma in un gas , mentre sotto il punto di ebollizione - . Temperatura in cui l'acqua inizia a bollire
Ciclo Idrico

l'evaporazione svolge un ruolo importante nel ciclo dell'acqua , dove il sole fa evaporare l'acqua e salire in cielo per formare le nubi , che alla fine si condensano e rilasciano la pioggia . L'evaporazione è limitato in quanto le molecole di liquido che evaporano devono trovarsi sulla superficie dell'acqua e devono avere energia cinetica sufficiente a far evaporare . Le alte temperature , bassa umidità e il vento possono aumentare l'evaporazione . Quando l'acqua ha pressione esercitata su di esso , l'acqua evapora più lentamente perché la pressione aumenta la densità dell'acqua .
Superficie di evaporazione

Con l'evaporazione , solo l' livello superiore di acqua si trasforma in un gas . Con vaporizzazione , tutta l'acqua può trasformarsi in gas . Calore che sale provoca spesso l' acqua sul fondo per trasformare in gas e salire. L'acqua ha una forza che agisce su di essa per tenere insieme le molecole d'acqua . Molecole sulla superficie sono vincolate solo dalle molecole di acqua sotto di loro , in modo che siano più in grado di superare le limitazioni che terrebbe giù altre molecole . Tuttavia, con punto di ebollizione , le molecole d'acqua hanno così tanta energia che si stanno muovendo abbastanza velocemente per superare i vincoli imposti loro dalle altre molecole di acqua , causando l'acqua a salire in forma gassosa .
Chiuso sistemi

in sistemi chiusi , come ad esempio una bottiglia d'acqua , l'acqua evapora fino a un certo punto . Alcune molecole evaporano e poi toccare i bordi della bottiglia d'acqua . Poi , si condensa e ricadere nel corpo d'acqua . Gli aumenti della pressione del vapore in bottiglia di acqua fino a quando la pressione raggiunge un certo punto che scoraggia ulteriormente l'evaporazione .

Se l'acqua viene invece bollito , la tensione di vapore può diventare abbastanza forte da poter causare il sistema chiuso spalancò se il sistema non è sufficientemente robusto per resistere alla pressione . In un sistema chiuso , l' acqua necessita di una temperatura più alta per ottenere la pressione del gas per raggiungere il livello della temperatura circostante , causando l'acqua a bollire . Il punto di ebollizione è basato sulla pressione del gas circostante l' acqua . Quando la pressione del gas di evaporazione prodotta dall'acqua eguaglia la pressione del gas circostante , l'acqua inizia a bollire .
Sublimazione

sublimazione è un altro tipo di vaporizzazione . Alcuni solidi sarà immediatamente trasformare in gas , senza passare attraverso la fase liquida. Sublimazione di solito si verifica a temperature molto elevate , anche se alcuni solidi sublimano , perché non si trasformano in forma liquida se non a pressioni elevate .