[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come funziona un Starfish Rigenerare
? Starfish possedere la capacità di far ricrescere perse braccia , o corpi anche parziale , dopo che sono stati feriti . Lo fanno per guarire le ferite e nella riproduzione . Se si taglia una stella marina in cinque segmenti , ciascuno contenente un braccio originale e un segmento del suo disco centrale , cinque nuove stelle marine crescerà . Processo rigenerativo
Una deviazione durante la fase rigenerativa produce aggiuntivi , formazioni arti asimmetriche .

Starfish rigenerarsi attraverso un processo in tre fasi . In primo luogo, la fase di riparazione guarisce la ferita esposta . Dopo la fase di riparazione , inizia la fase di rigenerazione . Durante questa fase il corpo starfish genera nuove cellule e avvia l'inizio di una nuova crescita . Infine , durante la fase di rigenerazione advanced , proliferazione cellulare principale comincia . Fattori di crescita neurale derivati ​​determinano i meccanismi responsabili della formazione del pattern durante la fase finale . Se qualcosa interferisce o fa deviazione da questo modello , mentre la stella marina sta rigenerando , il risultato finale può essere deformata .
Auto Clonazione

Sostituzione perso gli arti non è l'unico modo in cui una stella di mare rigenera . Starfish sono anche in grado di riprodursi in modo asessuato da lacerando loro corpi . Ciascuno dei segmenti corporei mozzate ha il potenziale per crescere un nuovo animale che è geneticamente identici ad altri dello stesso animale . Starfish anche utilizzare questa caratteristica per clonare se stessi dopo un attacco o lesioni separa i loro corpi in segmenti , come una volta era comune quando i pescatori di ostriche usati per tagliare le stelle marine prima di gettarli indietro . I pescatori pensato che stavano uccidendo la stella di mare , ma sono stati effettivamente rafforzare la loro popolazioni.
Centrale Disco

Nella maggior parte dei casi , una stella marina non può clonare se stessa a meno che l' clone destinato contiene parte del disco centrale . Il disco centrale è , come suggerisce il nome , il centro del corpo della stella marina . Il modello tipico di cinque bracci simmetricamente irradia fuori dal disco centrale . Un braccio reciso con qualche segmento del disco centrale creerà un clone , ma uno tagliato ad una distanza dal disco non. Anche se , a volte , un braccio mozzato sarà ricrescere alcuni tessuti del braccio aggiuntivo.
Rigenerazione senza il disco centrale
resti secche di Linckia diplax mostrano i loro lunghi arti di spessore .

Anche se la clonazione senza il disco centrale è molto atipico , i ricercatori hanno osservato nella specie Linckia diplax . Le lunghe , braccia mozzate spessore di questa specie possono talvolta far crescere un piccolo nuovo disco centrale con quattro bracci , ognuno dei quali poi crescere fino a full size . Gli scienziati sono incerti se questa capacità è presente solo nelle arti intenzionalmente scartati , come accadere in riproduzione asessuata , o se un arto reciso durante un infortunio può anche crescere un nuovo clone completo .