[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> fotografia >>
Che cosa è l'acido -Free Photo Storage
Tutti fotografie possono deteriorarsi nel tempo . Preziose immagini in bianco e nero assumono macchie e spotting. Stampe a colori giallo e crack con l'età . Istantanee Old Polaroid dissolvenza . Immagini digitali stampate in casa diventano torbide in pochi mesi . Memorizzazione delle foto corretta usando carta e cartone prodotti privi di acidi può prolungare la vita delle preziose foto di famiglia , riducendo il degrado che viene con il tempo . Importanza
fotografici di tutti i tipi possono deteriorarsi nel tempo

fotografici di qualsiasi tipo e materiale , dai primi Dagerreotype alle stampe digitali di oggi , sono soggetti a deterioramento quando il complesso processo chimico che ha creato le immagini viene a contatto prolungato con la luce , umidità, inquinanti ambientali o contattare semplicemente umano . I principali colpevoli del degrado in fotografie sono acidi e lignina in prodotti di carta a base di legno , che causano scolorimento e disgregazione nel tempo .
Prevenzione /Soluzione
acid-free paper e plastica preservare le foto da la corretta conservazione decadimento

utilizzando forniture acido libero come carta , album e scatole possono prolungare la vita di quelle foto scolastiche, vacanze ricordi e le immagini di famiglia . Questi prodotti sono pubblicizzati come " acid-free ", " ", " foto - safe" o " qualità di archiviazione " privo di lignina e può essere trovato nel mio hobby , artigianato , forniture per ufficio e negozi di cartoleria , nonché attraverso artigianali e prodotti di carta siti web .

archivisti consiglia archiviare foto in carta acid-free o manicotti di plastica che sono previste appartamento in scatole anche da un materiale acid-free . Se si preferiscono gli album di foto , dovrebbero essere fabbricata con materiali che sono sicuri per la conservazione a lungo termine delle fotografie .

Scienza
prodotti acidi liberi hanno un pH neutro

acidità è misurata da pH , una formula scientifica che va da 0 a 14 con un pH di 7 considerato neutro . Acqua distillata pura è considerato neutro . Un pH inferiore a 7 è acido e un pH superiore a 7 si chiama alcalino o basico . Per esempio , l'acido della batteria ha un pH pari a 0 e pH di aceto è 3 . Sull'altro lato della scala , latte di magnesia ha un pH vicino a 11 e candeggina avvicina un pH di 13 .

Senza acidi carta e stoccaggio prodotti sono trattati con un agente tampone per neutralizzare la trasformazione e acidi presenti in natura . I prodotti risultanti hanno un pH neutro da 7 a 9,5 e non danneggiare fotografie durante la conservazione . Musei, biblioteche e università hanno utilizzato con successo i prodotti acidi liberi di proteggere i documenti storici così come immagini fotografiche .
Storia

Hercules Inc. , una società chimica Delaware, nel 1950 ha sviluppato il processo per creare prodotti di carta privi di acidi. Ma non è stato fino al 1984 che gli standard sono stati sviluppati per l'utilizzo di carta acid-free , principalmente in materiale bibliografico . Oggi , dilettanti e fotografi professionisti , hobbisti album, curatori di musei e la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti utilizzano prodotti contenenti acidi per la loro conservazione fotografia e la conservazione .

Considerazioni

Non tutti i prodotti contenenti acidi forniscono la stessa protezione per le fotografie . Per le collezioni pregiate , le immagini che hanno già qualche danno o foto che richiedono un trattamento e la cura speciale , cercare prodotti che sono contrassegnati come "photo -safe " o " qualità di archiviazione ".