[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> fotografia >>
Come fare contatto Fogli per Darkrooms
La proliferazione delle macchine fotografiche digitali ha ucciso il cinema e lo sviluppo di laboratori . La revisione immediata delle immagini digitali e la facilità di fare stampe di casa trasformato in camere oscure dinosauri . Ma alcuni fotografi continuano ad usare camere oscure per fare stampe e provini per le prove colore . Un foglio di contatto è una singola stampa di 8 - by- 10 pollici carta fotografica , che mostra tutti i negativi su una striscia di pellicola , permettendo al fotografo di vedere il negativo come un segnale positivo per determinare quali negazioni stampare. Sta diventando un'arte perduta ma con gli strumenti e le attrezzature per la produzione di provini a contatto in bianco e nero , i passaggi non sono difficult.Things che ti serviranno
Darkroom
luce rossa sicuro
Contattaci fermentazione e Foto carta
Enlarger
Timer
Vassoi e Foto chimici --- sviluppatore, fissatore , stopbath
Stenditoio
mollette
Mostra Altre istruzioni
Stampa un Black e Bianco Contact Sheet
1

Una Sviluppare la pellicola . Se si utilizza pellicola 35 mm , tagliare i negativi in strisce di quattro negativi a testa . Mettere i negativi in una manica negativo in plastica per proteggerli dalla polvere e impronte . Le maniche negativi sono 8 -by -10 pollici , la stessa dimensione come la carta fotografica utilizzata per rendere il provino a contatto .
2

Posizionare il foglio di negativi in un porta a contatto stampa . I titolari hanno una sovrapposizione di vetro . Posizionare il manicotto di negativi , lato emulsione rivolto verso il basso .
3

Accendere l'ingranditore . Posizionare il supporto provino a contatto sotto l'ingranditore . Regolare l'altezza , assicurarsi che la luce proveniente da essa riguarderà il titolare del contratto di stampa . Si può avere la fuoriuscita di luce nel corso dei lati del supporto al fine di garantire l'intero supporto è esposto. Quando si è soddisfatti della regolazione , ruotare l'ingranditore off .
4

Impostare i vassoi e prodotti chimici . Mettere tre vassoi fianco a fianco. Mettere sviluppatore nel primo vassoio , fermare il bagno in mezzo e fissatore nell'ultima . Utilizzare l'istruzione sui contenitori di prodotti chimici per determinare importi e modalità diluitivo.
5

Accendere la luce di sicurezza . Questa luce rossa non nebbia carta e ti permette di vedere in una stanza buia . Aprire il pacchetto di carta di stampa e prendere un pezzo . Posizionare sul supporto provino a contatto con il negativo . Chiudere il supporto provino a contatto e posizionarla sotto l'ingranditore . Una volta aperto il pacchetto di carta stampa , non può essere esposto a altra luce che quella della lampada di sicurezza o sarà nebbia e rovinare la carta .
6

Effettuare una striscia reattiva . Impostare l' ingranditore su F4 , messa in foglio di carta fotografica , tagliato in 2 - by- 8 strisce pollici , sotto i negativi e usare un pezzo di cartone per coprire tutti, ma il primo centimetro della striscia . Impostare il timer a 16 secondi . Accendere l'ingranditore e lavorando da sinistra a destra , scoprire la striscia con il cartone ogni 2 secondi fino a raggiungere la fine .
7

Sviluppare la striscia reattiva . Posizionare la striscia nello sviluppatore per 1 minuto se la carta è rivestita in resina , due minuti se è a base di fibra . Utilizzando pinze , tirarlo fuori e metterlo nel bagno di stop per 30 secondi . Quindi spostare al fissatore per 2 minuti o 4 minuti per carta a base di fibre .
8

accendere le luci e di determinare che l'esposizione è il migliore in assoluto per i negativi . Accendere le luci marcia indietro e caricare il supporto provino a contatto con la carta fotografica .
9

esporre la carta alla luce utilizzando l'ingranditore . Posizionare il supporto sotto l'ingranditore ed esporre per la quantità di tempo determinato dalla striscia reattiva .
10

Sviluppare la stampa. Utilizzare gli stessi tempi indicati per sviluppare la striscia reattiva .
11

Lasciare il foglio asciutto. Agganciare il bordo di una clothesline con una molletta e consentire la stampa a secco . In luce normale , guardare il foglio di contatto con un ciclo di foto o lente di ingrandimento e selezionare i negativi che si desidera stampare .