[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Quali sono Op Amps usati per
? Amp op, abbreviazione di " amplificatori operazionali , " sono circuiti elettronici che hanno una grande varietà di usi in apparecchiature elettroniche . Oggi , amplificatori operazionali vengono in piccoli pacchetti delle dimensioni di un'unghia . Un amplificatore operazionale può prendere il posto di ben 20 componenti elettronici discreti . Questi dispositivi convenienti sono utilizzati da ingegneri elettronici come componenti compatti di base nella progettazione di una gamma diversificata di dispositivi e apparecchi elettronici . Storia

Prima dell'invenzione del transistor e " circuiti integrati ", poi un circuito elettrico , composto da tubi a vuoto (chiamati anche " valvole ") e altri componenti , è stato ideato nei primi anni 1940 per eseguire l' funzione di un amplificatore operazionale . Con l'invenzione del transistor nel 1947 , sostituendo i tubi come componente attivo nei circuiti , amplificatori operazionali sono diventati molto più piccolo , correvano più fresco e richiedevano meno energia per funzionare . I circuiti integrati sono diventati la nuova generazione di componenti elettronici, dove molti transistor , condensatori , resistenze e cablaggio di interconnessione sono stati collocati in un piccolo , pacchetto conveniente . Nel 1961 , il primo circuito integrato ( IC ) amplificatori operazionali venuto sul mercato , con il basso costo di pochi dollari .
Amplificatori operazionali utilizzati nel 1940

con la capacità di eseguire calcoli di addizione e sottrazione , circuiti amplificatori operazionali con tubi a vuoto sono stati utilizzati nei primi calcolatori analogici . Durante gli anni della guerra nel 1940 , amplificatori operazionali facevano parte del disegno della directory artiglieria M9 , che ha lavorato in combinazione con un sistema radar per migliorare la precisione dei colpi . Usi
Generale oggi

E ' difficile trovare un pezzo di ingranaggio elettronico oggi che non utilizza un amplificatore operazionale da qualche parte nel suo circuito . Amplificatori operazionali sono utilizzati in prodotti audio , dalla miscelazione tavole a "scatole boom" e sistemi home stereo di alta qualità . Chitarra Effetti " stompbox " pedali utilizzano amplificatori operazionali di diverse elaborazione del segnale audio . Una nuova generazione di amplificatori operazionali reperti che vengano utilizzati in strumenti di precisione , dispositivi di comunicazione e attrezzature mediche .
Circuito utilizza

Per quanto riguarda i progettisti , amplificatori operazionali sono usati per eseguire molte funzioni interne come parte di un elettrodomestico o un pezzo di equipaggiamento . Nel alimentatori sono utilizzati per fornire una tensione di uscita costante in condizioni di carico fluttuante . La loro elevata impedenza di ingresso li rende desiderabili per l'uso in apparecchiature di test elettrici e di laboratorio . Circuiti che richiedono induttori hanno sempre avuto lo svantaggio di richiedere componenti realizzati da grandi bobine di filo . Le bobine sono ingombranti e suscettibile di raccogliere altri rumori elettromagnetici da circuiti associati . Circuiti op-amp possono essere creati per simulare induttori , evitare questi problemi . Quando viene utilizzato per eseguire le attività di filtraggio , amplificatori operazionali possono essere utilizzati in EQ ( equalizzazione ) applicazioni per l'elaborazione audio e come filtri di rumore per eliminare ronzii e fruscii da linee audio a distanza . Utilizzare amplificatori operazionali per applicazioni consumer e industriali analogico- digitale convertitori ( e viceversa ) , oscillatori , generatori di forme d'onda , tamponi, rivelatori di picco , amplificatori differenziali e altre funzioni .