[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come utilizzare un goniometro militare
goniometri militari forniscono back- up essenziale per i moderni dispositivi GPS , che possono essere interessati da umidità , interferenze elettriche o baldacchini fitta foresta . In combinazione con una mappa possono essere utilizzati per trovare l'azimut - direzione di marcia - da un punto all'altro . Goniometri militari possono essere quadrata o circolare e avere marche che mostrano entrambi i gradi e mil - una misura di angolo in cui un cerchio è diviso in 6.400 unità . La maggior parte vanta diverse aperture calibrate che hanno la griglia più comuni formati quadrati utilizzati nella maggior parte dei maps.Things militari che vi serve
Straightedge o righello
matita
Mostra Altre istruzioni

1

Individuare il primo dei tuoi due punti della trama sulla mappa identificando la piazza giusta quindi utilizzando l'apposito calibrato cut -out per individuare il punto esatto . Ad esempio, per trovare griglia di riferimento 7637 8941 prima individuare la casella all'intersezione delle linee della griglia 76 e 89 Posizionare l'abbinamento cut -out sulla piazza e utilizzare le calibrazioni per trovare 37 in orizzontale e 41 in verticale . Il vostro primo punto trama è dove dove i punti si incontrano . Ripetere per la seconda griglia di riferimento .
2

Disegnare una linea che collega i due riferimenti di griglia utilizzando la matita e il righello . Questo è noto come la linea di azimut .
3

Posizionare il goniometro sulla mappa in modo che il mirino sono direttamente sulla parte superiore della linea di azimut nel punto che attraversa uno della griglia verticale linee sulla mappa. Posizionando il goniometro a questo punto , anziché uno sopra delle piazzole permette di gran lunga maggiore precisione . Assicurarsi che la linea orizzontale del reticolo sono parallele alle linee orizzontali della griglia .
4

Leggi la scala goniometrica in senso orario , partendo da 0 , fino a raggiungere il punto in cui la linea interseca le marcature . Assicurarsi che il contrassegno 0 gradi o 0 mil è al bordo superiore del goniometro . Prendere nota della lettura .