[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Qual è la definizione di PNP Transistor
? Un transistor è un semplice dispositivo elettronico che commuta e amplifica correnti elettriche . Anche se gli scienziati hanno inventato molti tipi di transistor , il transistor a giunzione è stato sviluppato, ed il PNP è uno di questi tipo . Un transistor PNP è quello in cui il flusso principale di corrente è controllata variando il numero di fori anziché il numero di elettroni nella base . Il basso costo , l'affidabilità e la piccola dimensione dei transistor loro una delle più grandi invenzioni del 20 ° secolo ha fatto . Descrizione

Un tipico transistor PNP ha una plastica o scatola di metallo o meno le dimensioni di un pisello . Transistor ad alta potenza sono più grandi , grande circa come un tappo di bottiglia . Il dispositivo è dotato di tre fili chiamati cavi che collegano ad altre parti in un circuito . I cavi sono chiamati alla base , collettore ed emettitore , e ciascuno ha una funzione specifica . Il corpo del transistor può avere un numero di parte e il logo del produttore stampato o timbrato su di esso , insieme con le lettere " E ", " B " e "C" che identificano i cavi emettitore , base e collettore .

Materiali

Il transistor è costituito da tre scaglie di silicio trattato in modo speciale , un elemento che conduce l'elettricità quando mescolato con tracce di altri elementi . I due strati esterni hanno un trattamento che li fa preferire cariche elettriche positive . Lo strato interno preferisce cariche negative . I tre strati insieme formano un transistor positivo-negativo - positivo , o PNP in breve .
Azione

Una piccola corrente elettrica che scorre alla base del transistor e emettitore conduce controlli una grande corrente dall'emettitore al collettore . Un transistor PNP accende la sua connessione emettitore - collettore se la tensione alla base è inferiore a quella alla emettitore . Questa azione valvolare permette al transistor di controllare grandi correnti con quelle di piccole dimensioni , in effetti amplificando le correnti più piccoli .
Utilizzi

Un transistor PNP in una radio amplifica il relativamente piccolo segnale da un'antenna , che ti permette la sintonizzazione delle stazioni molte miglia di distanza . Transistor di amplificatori di potenza auto altoparlanti , che richiedono grandi quantità di corrente . Nei circuiti informatici , hanno rapidamente commutare correnti completamente on e off . Transistor generano anche stabili , segnali ad alta frequenza utilizzate in radio e TV broadcasting .