[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Perché gli ambiti hanno obiettivi regolabili
? Gli stessi principi si applicano a tutti i telescopi , sia per i cacciatori, gli astronomi o turisti . Anche se telescopi sono stati inventati più di 400 anni fa , il loro design è ancora in via di miglioramento . Alcuni di questi miglioramenti si presentano sotto forma di specializzazione . I principi di base del telescopio sono invariati , ma le modifiche sono introdotte per rendere la funzione di telescopio migliore per una specifica applicazione . Una delle modifiche per cannocchiali da puntamento è un obiettivo regolabile . Telescopio design

A distanza agisce stelle, come una sorgente puntiforme di un telescopio astronomico . Cioè , ogni raggio di luce che proviene da una stella è parallelo ad ogni altro raggio . Tutta la luce che entra in un cannocchiale dal medesimo angolo è focalizzato allo stesso punto . Per stelle lontane , tutti quei punti sono al piano focale della lente dell'obiettivo . L'oculare di un telescopio astronomico è come una lente di ingrandimento finalizzato al piano focale della lente dell'obiettivo . L'oculare prende i piccoli punti di luce sul piano focale e li rende abbastanza grande da vedere.
Rettifiche

Quando un ambito viene utilizzato per guardare oggetti più vicini , esso funziona in modo diverso . Il luogo in cui la luce da un oggetto esteso è focalizzata dipende dal suo angolo di entrata e la sua posizione . Questo non è un problema , in quanto l'oculare può essere regolata a fuoco l'immagine creata dall'obiettivo magnificandola modo che possa essere visto . Ma questo crea un problema per i cacciatori , perché una delle modifiche che sono state introdotte per cannocchiali da puntamento è un reticolo --- un mirino o di altri aiuti di targeting posto tra l' obiettivo e l'oculare . Quindi, se l'oculare è regolata a concentrarsi su un obiettivo , il reticolo non sarà a fuoco . Questo introduce un problema chiamato parallasse .
Targeting
reticoli di destinazione disponibili in varie forme , ma la portata deve essere regolata correttamente per usarli a vantaggio.

L' scopo di un reticolo è quello di rendere per il targeting preciso . Così in un cannocchiale da puntamento , l' obiettivo ha due lavori : ingrandire l'immagine e ingrandire il reticolo . Quando i cacciatori guardare attraverso un ambito , si aspettano che quando il reticolo sembra essere sul bersaglio fucile sarà orientata con precisione . Ma se la lente obiettivo mette l' immagine in un piano diverso da quello del reticolo , questo non è necessariamente vero . La posizione del bersaglio rispetto al reticolo sarà diverso a seconda di dove l'occhio del cacciatore . Se l'occhio è sulla linea centrale del campo di applicazione , non c'è nessun problema , ma essendo fuori asse anche un po ' farà apparire l'obiettivo di spostare .
Regolazione

potrebbe chiedere , perché non solo i produttori di impostare la lente dell'obiettivo correttamente in fabbrica in modo che rende la sua immagine presso il reticolo ? Il problema è che il piano dell'immagine dipende dalla distanza del bersaglio . Quindi, la necessità di effettuare la regolazione cade sul cacciatore . Se l'oculare è regolabile , impostarlo a concentrarsi sul reticolo chiaramente . Poi prendere un oggetto vicino a dove ci si aspetta l'obiettivo di essere e regolare la lente dell'obiettivo in modo che il reticolo rimane fissa su un punto della scena come si sposta l'occhio leggermente a sinistra e destra . Ora che hai messo l'immagine di destinazione e il reticolo allo stesso piano all'interno del telescopio , e parallasse non sarà un problema .