[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Che cosa è un MOSFET Amplificatore
? Amplificatori di potenza audio MOSFET consegnare decente qualità del suono ad alta efficienza a livelli di potenza superiori a 1 chilowatt . MOSFET , in particolare , è un tipo di transistor che funziona bene come un interruttore ed è ampiamente usato nei computer . L'efficienza deriva dal metodo di progettazione elettronica , denominata classe D , incorporando caratteristiche moderne per migliorare la fedeltà audio . MOSFET

Un transistor ad effetto di campo ossido di metallo o MOSFET , è un componente elettronico che amplifica e passa correnti elettriche . Nel 1970 , i produttori di elettronica li ha fatti con ossidi metallici , ma più di recente , il silicio è stato il materiale di scelta . Il dispositivo ha tre terminali , detta gate , source e drain . Una tensione sul terminale di gate controlla il flusso di corrente tra source e drain . Un MOSFET in grado di rilevare e amplificare segnali molto deboli , il che rende un amplificatore utile .
Amplificatori

Amplificatori audio aumentare l'intensità dei segnali sonori deboli . Ad esempio , il segnale in una radio inizia a un'antenna , che produce un segnale troppo debole per pilotare direttamente un altoparlante . Un amplificatore aumenta la potenza del segnale in modo da poter sentire chiaramente . Nella progettazione amplificatore elettronico , esiste un trade-off tra efficienza e fedeltà . Amplificatori chiamati Classe A riproducono fedelmente un segnale , ma consumano una grande quantità di energia . Di classe B e C amplificatori hanno una migliore efficienza, ma introducono una distorsione nel suono . Molti amplificatori MOSFET sono in classe D , ma con modifiche che migliorano il suono .
Classe D

Un amplificatore in classe D si accende semplicemente e si spegne rapidamente in risposta alle un segnale di ingresso . Normalmente, questo produrrebbe un suono insopportabile distorto , ma nei moderni amplificatori MOSFET , questo è fatto a frequenze di circa 500.000 hertz . La frequenza di commutazione è ben oltre la gamma di udito umano , che normalmente non va oltre 20.000 Hz . L'amplificatore MOSFET rimuove il segnale ad alta frequenza del suono amplificato e il risultato è molto buona fedeltà .
Utilizza

In riproduzione del suono , le frequenze più basse , come ad esempio quelli per i tuoni e le esplosioni , prendere la maggior parte del potere da un amplificatore . Woofer e subwoofer sono altoparlanti appositamente progettati per queste basse frequenze , e prendono più potere rispetto ad altri tipi di altoparlanti . Un amplificatore MOSFET in grado di pilotare diffusori Kilowatt livelli di potenza con buona chiarezza e fedeltà . Una classe A o B amplificatore sarebbe poco pratico a questi livelli , perché sarebbe consumare molte più kilowatt di un design MOSFET , e produrre abbastanza calore per arrostire l'amplificatore . Amplificatori MOSFET prendono ragionevole quantità di potenza e corrono abbastanza fresco per essere pratico .