[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Che cosa è un multimetro analogico
? Un multimetro è uno strumento elettronico di un tecnico , che gli permette di effettuare misure elettriche di base per la resistenza , tensione e corrente . Nel 2011 , la maggior parte dei multimetri uso disponibili circuiti digitali , e hanno caratteristiche avanzate , come la frequenza , la temperatura e la misura di capacità . Alcuni multimetri , tuttavia , si basano su una progettazione analogica . La loro principale caratteristica distintiva è un display che utilizza una linea meccanica ago . D' Arsonval Movimento

Tutti analogici visualizzare le misure multimetri con qualche versione del movimento D' Arsonval , sulla base di un progetto che risale alla fine del 1800 . Il meccanismo comprende un puntatore ago riposo molla su una bobina di filo . Un magnete circolare circonda la bobina . Come una corrente scorre attraverso la bobina , produce forza magnetica che spinge contro il magnete e la bobina torce , ruotando l'ago di qualche grado . Più corrente nella bobina , maggiore è la torsione . Quando le fermate attuali , la forza scompare , e la molla restituisce l'ago alla sua posizione di riposo .
Dial Face

l'ago dell'indicatore si muove attraverso un quadrante stampato che ha marcature di precisione per bilance di tensione , corrente e resistenza . Per leggere il display , avete spesso bisogno di fare un po ' interpolazione , come l'ago si basa raramente su un marchio preciso . Ad esempio , si misura la tensione di una batteria . L'ago si sposta oltre il marchio principale per un volt e anche negli ultimi tre marchi minori , ma non abbastanza per il quarto segno di minore . Se siete occhiuta , si potrebbe interpretare questo come 1,38 volt . Leggendo le prime due cifre è facile; la terza prende pratica .
Manual Zero Regolazione

Un multimetro digitale sempre determina automaticamente il punto zero per qualsiasi scala . È necessario regolare manualmente la scala di resistenza per lo zero su un misuratore analogico , però . Il multimetro analogico ha diverse impostazioni della scala di resistenza , come ad esempio ohm x 1 , ohm x 100 e ohm x 1000 Se si modifica la scala , e con l'invecchiamento della batteria interna , è necessario riazzerare il contatore toccando le punte della sonda insieme e trasformare una piccola rotella finché l'ago per esattamente a zero ohm . Una volta corretto per l'impostazione di scala , si può misurare la resistenza con fiducia .
Parallax Specchio

L'ago si libra una frazione di un centimetro sopra il quadrante . Questa distanza può portare ad una fonte di errore chiamato parallasse . Se leggete il metro per affrontarla direttamente , non hai questo problema , ma se lo si legge in un angolo , l'ago viene visualizzato per puntare a sinistra oa destra della sua vera lettura . Un arco a specchio dietro il quadrante mostra un riflesso dell'ago ; se appare vedete due aghi , si trova il quadrante di lettura tra loro per eliminare l' errore di parallasse .
smorzato Risposta

A causa della massa dell'ago e del suo meccanismo , ha un certo movimento di smorzamento a causa della sua inerzia meccanica . Questo smorzamento dà metri analogici un vantaggio rispetto ai modelli digitali : L'ago si sposta solo leggermente con una tensione rumorosa , mentre un display digitale mostra un irregolare e confuso guazzabuglio di numeri che cambiano . Allo stesso modo , per la lenta evoluzione tensioni e correnti , l'ago analogico si muove agevolmente avanti e indietro attraverso il quadrante , la rende facile da interpretare . La maggior parte di gara display digitale attraverso una serie di numeri che , ancora una volta , è difficile da leggere .