[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come sostituire un accoppiatore ottico in un circuito Flyback
circuiti Flyback sono utilizzati in vari tipi di DC -to -DC convertitori . DC -to -DC convertitori cambiano un livello di tensione di CC per un diverso livello di tensione di CC. Ad esempio , un DC 12 volt a 24 volt convertitore DC . Alcuni chiamano questo un convertitore DC -AC -DC , perché il circuito elettronico prende DC , lo converte in un segnale in corrente alternata , e poi di nuovo a un diverso livello di DC .. Questi circuiti utilizzare accoppiatori ottici per mantenere l'elettronica dei segnali separati dal lato tensione di uscita del convertitore in quanto la tensione di uscita è solitamente molto superiore rispetto al lato tensione di segnale del circuito . Accoppiatori ottici sono composti da un diodo di emissione di luce e una fotoresistenza racchiusi in un unico involucro . Essi sono progettati per essere sostituito come una unità . Picchi di tensione e cortocircuiti possono generare la necessità di sostituire un optocoupler.Things che ti serviranno
cinturino antistatico
saldatore
dissipatore
cacciavite
Mostra Altre istruzioni

1

Utilizzare il cacciavite per aprire la sede del circuito . Cercare il fotoaccoppiatore . Un accoppiatore ottico è di solito alloggiato in una piccola scatola rettangolare. Alcuni hanno un involucro che dice " opto " o " fotoaccoppiatore . " Una volta che il fotoaccoppiatore si trova , guarda come è collegato al circuito .
2

Posizionare il bracciale antistatico al polso e agganciare il filo antistatico per il cavo di terra del circuito . Questo impedisce l'elettricità statica dal danneggiare il circuito . Se il fotoaccoppiatore è pluged nel circuito , semplicemente afferrarlo e tirarlo fuori , prestando attenzione a come si siede nella presa . Prendere un nuovo accoppiatore ottico e reinserirlo nel circuito . Se il fotoaccoppiatore è saldato alla scheda , quindi agganciare il dissipatore su uno dei quattro fili tra la fotoaccoppiatore e il circuito .
3

Riscaldare la punta di quel filo fino alla saldatura ha fuso e tirare leggermente sul accoppiatore ottico fino a quel filo , dal fotoaccoppiatore , è privo di circuito . Spostare il dissipatore di calore per ogni filo prima di riscaldarla. Ciò manterrà il calore danneggi il fotoaccoppiatore . Ripetere questo passaggio finché tutti e quattro i cavi sono privi di circuito . Rimuovere il vecchio fotoaccoppiatore .
4

Impostare il nuovo accoppiatore ottico in posizione e agganciare il dissipatore per i cavi di legare accoppiatore ottico . Riscaldare ogni filo fino a quando la saldatura si scioglie abbastanza per accettare il cavetto . Spostare il dissipatore di calore per il prossimo cavo e ripetere il processo di riscaldamento . Continuare questo processo fino a quando tutti e quattro i cavi sono fissati al circuito . Lasciare raffreddare la saldatura , rimuovere il dissipatore , e reinstallare il coperchio della scheda di circuito .