[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come preparare un elettrodo
La saldatura di parti metalliche utilizza un elettrodo di tungsteno per portare l'arco che fonde l'asta di saldatura e il pezzo da lavorare per formare la tenuta tra i pezzi si stanno unendo . Aspetti importanti della dell'elettrodo includono forma della punta e diametro dello stelo . La forma della punta definisce la stabilità dell'arco . Durante la saldatura , l'arco deve avviare facilmente e mantenere il suo punto di contatto con il metallo anziché vagare sulla superficie metallica . Preparare l'elettrodo prima dell'uso eliminerà la maggior parte dei problemi incontrati in questo tipo di work.Things Hai bisogno
Grinder
carburo di silicio o disco diamantato

Mostra Altre istruzioni

1

Genera un suggerimento palla sulla fine del cordolo di tungsteno . Scegliere il profilo punta appallottolato sul vostro asta di saldatura per la saldatura AC . Una volta che si colpisce l'arco , la punta si forma una piccola sfera sulla punta dove il tungsteno si scioglie . Non permettere che una grande palla di accumulare alla fine a causa della possibilità di arrivare fuori come si saldano e contaminare il sigillo . La regola generale per le dimensioni palla è quello di limitare il diametro della palla a una volta e mezzo il diametro del cordolo che si sta utilizzando .
2

Montare un carburo di silicio o disco diamantato sulla vostra smerigliatrice e usarlo per la macinazione di saldatura punte dell'asta . Tungsteno è fragile e difficile quindi fare attenzione quando la macinazione le punte delle aste . Orientare la punta della canna parallela alla faccia della ruota . Il movimento della ruota è nella direzione della dimensione lunga dell'asta . Non orientare l'asta in un orientamento perpendicolare alla ruota . La natura fragile di tungsteno lo rende incline alla frantumazione quando a terra con orientamento perpendicolare .
3

Formare un punto sulla punta dell'asta di saldatura utilizzando una smerigliatrice quando si lavora con corrente continua . Medio-Basso saldatura ad arco DC usa un termine fortemente rastremata sull'elettrodo . L' AIDS punta acuminata nel dirigere l'arco a un punto in cui si verificherà la saldatura . Effettuare la lunghezza del cono sull'estremità dell'asta circa 2,5 volte il diametro del cordolo . La lunghezza della zona rastremata determina il calore diretto al punto dell'asta . Quando si lavora con il materiale più sottile , è possibile ridurre il calore per evitare burn -through aumentando la lunghezza del cono .
4

troncare la fine del cono quando si lavora con alta alimentazione DC corrente. Appiattire la punta del cono con il macinino . Utilizzando un fine troncato aiuta ad evitare parte del tallone cadere nella saldatura e causando la contaminazione . L'estremità smussata concentra il calore e funziona meglio per materiali più spessi . Rettifica Molto luce della punta formerà la fine smussata . Troppa pressione posizionato sull'asta come viene a contatto con il macinino può causare la punta della canna di rompere .