[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
DIY LED Equalizzatori
Se avete lavorato con software di editing audio , allora avete visto come display dell'equalizzatore funzionano. Il volume e il tono di un segnale audio vengono interpretati attraverso una serie di grafici a barre colorate . Sebbene display dell'equalizzatore vengono spesso come parte di un software o un pacchetto hardware , gli appassionati di elettronica possono anche costruire stand-alone display dell'equalizzatore su diodi emettitori di luce (LED) . Si può scegliere di fare questo come parte del più ampio progetto di ingegneria del suono o per un progetto decorativo, come un tabletop.Things equalizzatore a LED che ti serviranno
Equalizzatore circuito integrato
luci LED
Capacitor
Resistor
microcontroler
Breadboard
circuito stampato ( PCB )
saldatore
Solder

Mostra Altre istruzioni
1

Seleziona un circuito integrato equalizzatore. Ora ci sono molti circuiti integrati (IC) disponibili che gestiscono la maggior parte delle funzioni essenziali a questo progetto di elaborazione del suono . Per esempio, alcuni circuiti integrati prendere un segnale audio in ingresso e divide in sette canali di frequenza . Essi quindi si misura il valore di ampiezza di ciascun canale e uscita un valore intero . Questo valore viene utilizzato dal micro- controller per illuminare i LED .
2

Selezionare luci a LED . Ci sono due modi si può andare : LED discreti o display a barre LED. Display a barre LED sono piccole banche di luci con ogni dove tra i cinque ei 20 segmenti . Un grafico a barre a LED dovrebbe essere assegnata a ciascun canale di frequenza . Con il vostro micro - controllore, è possibile programmare il display per illuminare in base al valore di ampiezza di un determinato canale di frequenza . Se si utilizza LED discreti , è possibile determinare quali singoli lampadine si accendono a determinati valori di ampiezza .
3

programma il micro- controllore. Ci sono popolari micro- controllori per hobbisti che sono open source , in modo diverso rispetto al costo del dispositivo stesso , l'ambiente di sviluppo è gratuito .
4

Raccogliere componenti . La cosa grandiosa di circuiti integrati di equalizzazione è che gestire così tante funzioni di elaborazione del chip , come filtri condensatori commutati , e oscillatore e un multiplexter uscita . Questa funzionalità riduce i componenti esterni necessari ad un condensatore ed una resistenza .
5

Montare il circuito su una basetta . Testare il circuito prima di saldatura .
6

Progettare un circuito stampato ( PCB ) . Dopo aver disegnare il diagramma , trasferirlo in un PCB vuoto . Etch lo schema elettrico sulla scheda e praticare i fori in cui i conduttori dei componenti andranno .
7

componenti saldature sul PCB. Utilizzare tecniche di saldatura appropriate per garantire che non surriscaldare i componenti .