[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Input e Output Ratings wattaggio per un adattatore DC
Molti dispositivi elettronici moderni, tra cui lettori MP3, telefoni cellulari e computer portatili, ottengono il loro potere dal CC universali . Electronics non possono eseguire direttamente dalla 115 volt di corrente domestica alternata , in modo da utilizzare un adattatore per convertire AC in bassa tensione DC . L'ingresso e le valutazioni potenza di uscita di adattatori varia da circa 4 watt a più di 100 watt ; in generale , più piccolo è il dispositivo elettronico , il meno potenza consuma . Adattatori Descrizione

DC sono disponibili in due varietà principali : il tipo plug-in e l'adattatore in-line . Un plug-in , o un adattatore "muro - verruca " ha un design robusto , di solito in plastica nera , e ha una spina CA integrato direttamente nel suo corpo . Si misura da 1 pollice a 2 o 3 pollici su un lato e un cavo di alimentazione CC modellato nel corpo . In linea di adattatori, chiamato anche "mattoni di potenza, " hanno un corpo principale , un po ' più piccolo di un libro tascabile , realizzato in plastica nera . Un cavo di alimentazione modulare tradizionale inserisce in un lato della basetta ; un cavo di alimentazione DC sottile esce dall'altro lato e si collega al jack di alimentazione di un dispositivo elettronico . Entrambi i tipi di adattatori contengono componenti elettronici che convertono AC a DC a tensione ridotta .
Lineari di forniture

Un adattatore DC lineare ha un design elettronico più tradizionale , costituito da un trasformatore di ferro , un raddrizzatore , condensatori di filtro ed un regolatore di tensione . Il trasformatore riduce la tensione , il raddrizzatore converte AC a DC , ed i condensatori e regolatore rimuovi rumore elettrico e tenere la tensione ad un valore costante . Alimentatori lineari sono semplici e poco costosi , ma sprecano 50 per cento o più della potenza in ingresso sotto forma di calore ; un adattatore che attinge a 20 watts dalla presa di corrente può fornire solo 10 watt per il dispositivo elettronico .
switching

alimentatori switching sono un nuovo, design più complesso che utilizza un circuito elettronico ad alta frequenza per convertire AC a DC . Perché utilizza una frequenza elevata , il trasformatore è più piccolo , e il circuito è molto più efficiente , in genere 80 per cento o superiore . Un alimentatore switching , che consuma 20 watt fornisce da 16 a 18 watt di potenza DC utile .
Plug-In Adaptor

Plug -in CC universali sono più piccoli di loro in - linea controparti . I loro componenti più piccoli portano meno corrente e quindi forniscono meno energia rispetto ai materiali di consumo in linea . Le tensioni di uscita più piccoli adattatori plug-in tra 6 e 12 volt con 300 mA di corrente . Moltiplicando volt per ampere di trovare watt , 12 volte 0,3 equivale a 3,6 watt di potenza . I maggiori forniture di plug -in forniscono circa 1,2 ampere di corrente , o 14,4 watt per 12 volt .
In-Line Adaptor

Plug -in CC universali di potenza più piccola elettronico dispositivi come telefoni cellulari e lettori DVD portatili . In linea di adattatori di solito hanno i disegni di commutazione ad alta efficienza per alimentare più grande, più assetato di potere attrezzature come computer portatili , monitor video e TV. Le unità più piccole forniscono 30 watt , un tipico adattatore in-line fornisce 60-90 watt di potenza DC ; uscita adattatori più grandi di 150 watt ( Riferimento 3) .