[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Qual è la differenza tra un transistor viene utilizzato come Switch & Come un amplificatore
? Un transistor è un dispositivo elettronico a stato solido che agisce come valvola di corrente elettrica . Serve sia come un interruttore ad alta velocità, corrente di accensione e spegnimento , o come un amplificatore , aumentando l'intensità dei segnali deboli . Circuiti di commutazione a transistor tendono ad essere più semplice di amplificatori , e funzionano in modo più efficiente rispetto agli amplificatori , anche . Transistor

Un transistor è un componente a tre terminali in tre schegge di silicio trattati , pressati insieme , formando due connessioni tra di loro . Ogni terminale ha una funzione distinta nel dispositivo ; i tre sono chiamati la base , il collettore e l'emettitore . Una corrente che fluisce attraverso i terminali di base e di emettitore controlla il flusso tra emettitore e collettore . Quando non passa corrente attraverso la coppia base- emettitore , la coppia emettitore - collettore avvale inoltre di flusso ; questa condizione è chiamata taglio . Quando la corrente massima scorre attraverso il transistor è in saturazione . I due stati estremi rappresentano ciò che un interruttore fa , corrente girando completamente acceso o spento. A differenza di un interruttore , un transistor opera anche tra on e off membri , corrente di controllo in quantità variabili.
Potenza ed efficienza

Transistors rendono interruttori più efficienti di amplificatori. Quando è completamente acceso o spento , il dispositivo si usa poco potere . D'altra parte , un amplificatore a singolo transistore , chiamato un amplificatore di classe , utilizza più energia di quello che offre . Ad esempio , un amplificatore audio di classe A consuma 10 watt di potenza da una batteria . Di quel 10 watt , invia solo 2 watt a un altoparlante . Esso utilizza le altre 8 watt che agisce come un controllo di corrente , l'accensione in calore e riscaldamento del transistor .
Bias e Abbinamento

I controlli transistor corrente , ma solo a corrente continua , o movimento in corso in una direzione . Questo è di solito bene per gli interruttori , ma crea un problema per amplificare i segnali . I segnali sono AC , o corrente alternata - scorrono avanti e indietro in due direzioni . Per risolvere questo problema , i progettisti di circuiti possono assumere una delle due approcci di base . Essi BIAS base ed emettitore terminali del transistor con tensione in modo che il flusso avanti e indietro rimane positivo o negativo tutto il tempo e non attraversa la tacca di zero . In alternativa , un disegno utilizza più transistor , alcuni dei quali amplificare la metà positiva di un segnale , gli altri amplificando la metà negativa . Mentre più complicato di un amplificatore a singolo transistor , questo risulta essere più efficiente .
Classe D Amplificatore

Alcuni moderni amplificatori audio transistorizzati utilizzare il transistor nella sua forma più modalità di commutazione efficiente ; questi sono chiamati Classe D. Normalmente , facendo questo si traduce in distorsione estrema , ma questi amplificatori assumere un trucco : si passa a velocità di gran lunga superiore a quello che l'orecchio umano può sentire , e la frequenza di commutazione audio ha sovrapposto su di esso . Mentre complesso , questi disegni hanno una buona efficienza energetica , corrente fredda mentre l'invio di centinaia di watt ai diffusori .