[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come testare un relè per Resistance
Un relè in genere comporta un componente chiamato un induttore , che genera un campo magnetico quando la corrente passa attraverso le sue spire . Questo induttore è posizionato vicino ad una leva di ferro, in modo che quando l'induttore genera un campo magnetico , la leva di ferro è attratto l'induttore . Sul lato opposto della leva sono due contatti di un circuito diverso . Quando la leva si muove verso l'induttore , tali contatti sono uniti , completando l' altro circuito . È possibile verificare la resistenza di un relè con un multimetro di base . Accesso Parti del relè

I vari contatti del relè dovrebbero essere etichettati conformemente alla loro funzione . Il contatto COM sta per " comune" o nel terreno. Altri due contatti tipici sono la " normalmente aperto " e " normalmente chiuso " contatti. Questi sono di solito rappresentati come " NO" e "NC " e si riferiscono al percorso della corrente avviene in diversi stati di funzionamento del relè . Alcuni relè hanno più contatti , a seconda della loro funzione prevista . Un relè è tipicamente racchiuso in un vano di plastica con vari punti di contatto per le reti di commutazione . Per accedere ai componenti interni , rimuovere la copertura del relè per esporre l'induttore e altri componenti . L'induttore si presenta come una bobina di filo .

Dati Relay Schede

Per diagnosticare correttamente un relè , è necessario sapere quali valori di resistenza sono accettabili per i vari componenti e contatta punti della rete di antenne . In generale , la resistenza per una data connessione deve essere abbastanza bassa o piuttosto elevato , a seconda della natura della connessione . Tuttavia, al fine di determinare i precisi valori corretti , è necessario consultare la scheda tecnica del componente che normalmente viene fornito con il relè quando si acquista. Se il tuo relay non è venuto con una scheda di dati o non ti ha comprarlo nuovo , andare online per cercare i dati di relay per numero di parte ( vedi Risorse) .
Test del induttore

Testare l'induttore collegando i cavi dal multimetro per le due estremità del induttore . Assicurati che il tuo multimetro è rivolto a un ambiente che rileva ohm , la misurazione della resistenza . Inoltre , assicurarsi che si sta utilizzando una scala appropriata per i valori attesi . Ad esempio , se la resistenza prevista è superiore a 1.000 ohm , non utilizzare una scala di 100 ohm sul dispositivo . Quando si collegano i cavi del misuratore ai terminali del induttore , l'ordine non ha importanza .
Test dei contatti relè

A seconda del tipo di relè voi stanno testando , l'interruttore può essere doppia proiezione . Questo significa che entrambe le posizioni di chiusura e di apertura dell'interruttore corrispondono a differenti circuiti completati . Applicare i due conduttori del multimetro ai due punti di contatto che completano il circuito relè normalmente chiuso . Ancora una volta , la polarità non ha importanza . Poiché questi punti di contatto completano il circuito a relè , la resistenza deve essere bassa . Se il multimetro legge vicino a zero ohm , questo aspetto del tuo relay funzioni correttamente . Vai a collegare i cavi del multimetro per completare la parte normalmente aperto del circuito . La resistenza tra questi due punti dovrebbe essere molto elevata quando il relè non è impegnato .