[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Solderless Tutorial
breadboards senza saldatura sono utilizzati per la progettazione e la sperimentazione di circuiti utilizzando componenti elettronici discreti . Componenti elettronici discreti hanno due o più fili che escono di loro , chiamato "porta componenti. " La breadboard ha righe e colonne di piccoli fori in cui i fili dei componenti scorrono dentro e da cui circuiti sono completati . L'alimentazione deve essere applicato al bordo in modo da facilitare la facilità nella posa i componenti mentre formando un circuit.Things completo che ti serviranno
componenti elettronici ( resistenze , transistor , diodi, circuiti integrati e altri)
fonte di alimentazione da 12 Volt (alimentazione )
Mostra Altre istruzioni
1

Collegare due fili ad un alimentatore da 12 Volt . Alimentatori usati per testare i circuiti su un tagliere . Filo Lasciare spogliato finisce per essere avvolto intorno a due posti : un positivo rosso ( +) e un post negativo nero ( - ) . Una volta collegati i cavi , collegare l'alimentatore a 12 volt in una presa a muro standard .
2

Appoggiare la basetta su una superficie piana vicino l'alimentazione , orientando la scheda longitudinalmente da sinistra a destra .
3

inserire l'estremità spellata del filo rosso positivo nel piccolo foro nel foro di gran lunga inferiore a sinistra della basetta , e quindi inserire l'estremità spellata del filo nero negativo in il piccolo foro nel foro di gran lunga superiore a sinistra della basetta . Non accendere l'alimentazione ancora in questa fase .
4 Resistenza con cavi di legare.

Piegare i cavi del primo componente ad essere immessi sul tagliere , facendo 90 gradi gomiti il più vicino possibile il componente più possibile . Entrambi i cavi devono essere rivolti verso il basso in modo che possano essere inseriti nei fori sul tagliere .
5

Mettere uno dei protagonisti del primo componente nella stessa riga in cui è collegato il cavo positivo di alimentazione . Il foro immediatamente a destra di dove è inserito il cavo positivo di alimentazione avrebbe funzionato , o uno qualsiasi degli altri fori in quella riga dovrebbe funzionare altrettanto bene.
6

Inserire l'altro cavo filo del componente in un foro su un'altra riga e colonna che non ha potenza applicata ad esso . Questa seconda lead finirà su una riga separata sulla quale verrà anche inserito il primo vantaggio filo di un secondo componente .
7

Piegare il filo conduce verso il basso sul secondo componente , fare curve a 90 gradi vicino alla parte principale del componente (al centro dei due cavi di legare ) . Inserire un cavo filo del componente nella stessa riga in cui è stato inserito il secondo filo di piombo del componente precedente , quindi inserire il secondo filo di piombo del secondo componente in una riga separata nella quale è collegato nient'altro .

8

Inserire i cavi di tutti gli altri componenti necessari per formare il circuito desiderato . All'ultimo componente del circuito , il secondo cavetto di tale componente finale deve essere inserito nella stessa riga in cui il filo negativo nero , proveniente dalla rete elettrica , è inserito . Questo formerà un circuito completo dalla fila alimentato positivo alla riga alimentato negativo .
9

Accendere l'interruttore di alimentazione del sistema di alimentazione e fare tutte le prove necessarie per essere sicuri che il disegno di circuito funziona in l' applicazione in cui sarà applicata , molto probabilmente con i componenti saldati a un circuito permanente .