[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Antenna HF Progetti portatili
stazioni radio base Ham spesso usano antenne che sono grandi e permanentemente installati su tetti e torri . Molti radioamatori , tuttavia , godono di fare ad alta frequenza (HF ) contatti con apparecchi portatili da postazioni remote come le aree naturali , campeggi e cime . Queste operazioni richiedono antenne portatili che sono facili da costruire , il trasporto e l'installazione - antenne che possono essere critico quando sono necessarie le comunicazioni di emergenza . Imparare alcuni disegni semplici per le antenne che avrà il suo HF apparecchiature radioamatoriali portatile in onda a buon mercato e veloce . Lungo Antenna Wire

L' antenna portatile semplice e meno costosa è il "filo lungo . " Come con qualsiasi antenna , il filo dovrebbe essere risonante alla frequenza di funzionamento della radio per consentire le radiazioni più efficiente di un segnale trasmesso . Anche se un correre di filo è probabile che lavorare da qualche parte all'interno delle bande radio amatoriali , con un accordatore portatile antenna trans - partita , si dovrebbe trovare la risonanza e il rapporto desiderabile bassa onda stazionaria ( SWR) sulla maggior parte delle bande HF . Utilizzare un accordatore d'antenna trans- partita ogni volta che è necessario fare un'antenna più versatile rispetto al suo disegno integrato consente .
Classic semionda Antenna a dipolo

Molti HF radio portatile operatori utilizzano QRP ( bassa potenza ) apparecchiature , che spesso trasmette solo su una banda di frequenza singola . Semionda un'antenna a dipolo classico è ideale per il funzionamento a banda singola . Il segnale viene inviato dalla radio da una linea di trasmissione ad un centro " punto di alimentazione " sull'antenna , da cui due gambe fili di uguale lunghezza estendono orizzontalmente . La lunghezza ideale dell'antenna è determinato da una formula : 468 /frequenza in MHz = lunghezza in piedi . Ad esempio , un dipolo classico per 14 MHz deve essere 33.43 piedi in lungo . È possibile sospendere una antenna a dipolo dagli alberi mediante funi , in modo che sia il più alto e il più orizzontale possibile.
Sloper Antenna

Non è sempre facile mettere un'antenna a dipolo per ottenere una configurazione orizzontale ideale . Ma se è possibile ottenere almeno una estremità dell'antenna più in alto possibile in aria , è possibile collegare l'altra estremità ad un punto più vicino alla terra . Questa antenna " sloper " si " obiettivo " un segnale nella direzione del suo punto più basso , in modo da essere sicuri di orientare l'antenna nella direzione che preferisci .
Inverted Vee Antenna

Un'altra configurazione dipolo è la " V rovesciata ", che ha il suo punto di alimentazione centrale in alto possibile dal suolo con le sue due gambe inclinato verso la superficie terrestre . Questa antenna è meno direzionali del sloper , ma a causa del suo orientamento particolare , ha bisogno di essere tagliato circa il 4 per cento inferiore rispetto al classico dipolo .
Vertical Ground Plane Antenna

antenne verticali piano terra hanno molto bassi angoli di radiazione , in modo tale che le onde radio viaggiano da li ha colpito la ionosfera ( che riflette le onde radio ) ad angoli favorevoli a lunga distanza ( DX ) la comunicazione di tutto il mondo . Nelle zone con terreno di terra altamente conduttivo , fili radiali a terra alla base della verticale non sono necessarie . Un filo verticale a quarto d'onda sospesa da un albero alto in terreno bagnato eseguirà meravigliosamente sulla sua frequenza di risonanza nonché armoniche (multipli) frequenze . La maggior parte fabbricati antenne a frusta mobili sono variazioni dell'antenna piano di massa .