[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Come faccio a leggere un tester analogico ?
Prima multimetri digitali dirette lettura divennero facilmente disponibili, tecnici elettronici usati analogici volt- ohmmetri . Questi misuratori consisteva in un misuratore d'Arsonval , un alimentatore stabilizzato , e una rete di resistenze calibrate . In tutte le impostazioni , il misuratore semplicemente indicato il flusso di corrente . Nel impostare il misuratore voltmetro era collegato in serie con una resistenza nota . Mettendolo in funzione ohmmetro collegato il generatore di tensione regolata in modo che l'utente possa determinare il valore di una resistenza incognita basato sulla corrente attraverso il misuratore . La lettura ohmmetri analogici è semplice, una volta acquisita familiarità con i technique.Things che ti serviranno
resistore di sconosciuta valore
Mostra Altre istruzioni
1

Collegare i cavetti (fili con sonde ) al metro . Impostare il selettore sulla metro in posizione ohm più bassi. Se il misuratore ha un interruttore di alimentazione separata , accenderlo .
2

Impostare il contatore alla scala ohm più bassi. Tenere le due sonde insieme e girare la ruota " Zero Adjust" sul fronte del contatore finché l'ago non indica zero .
3

Collegare una delle sonde di prova per ogni cavo della resistenza . La polarità non è importante nell'impostazione ohm . L'ago sarà completamente a sinistra della scala quando le sonde non sono collegate . Questo indica ohm infiniti. Se l'ago non deviare quasi al centro della scala quando si collega alla resistenza , far avanzare il controllo impostazione alla successiva impostazione ohm superiori . Ripetere fino a quando l'ago devia a circa al centro della scala .
4

Trovare la scala che corrisponde all'impostazione del selettore . Ad esempio , se i punti selettore a 200 nella funzione ohm , trova la ohm scala sulla faccia metro che legge da 0 a 200 . Notare il punto l'ago devia a su quella scala , e leggere il valore per determinare la resistenza del componente che si sta testando .