[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Che cos'è una carta QSL
? QSL sono una conferma di una comunicazione radio tra radioamatori , la ricezione di una trasmissione radio o stazione di trasmissione ad onde corte . Ad una prima trasmissione o se vi è un cambiamento tecnico e l'operatore vuole verificare fino a che punto si sente il suo segnale , si può chiedere agli ascoltatori di inviare una scheda via posta ordinaria (e-mail viene utilizzato anche oggi ) per documentare dove e quando il suo segnale era sentito . Molti radioamatori invieranno una QSL appena prendere un nuovo segnale . Codici Q

QSL tradizionali appaiono come una cartolina . La scheda contiene la data , tempo di contatto e chiamare i segni di entrambe le stazioni . Ad esempio, se un dilettante radiodiffusione operatore con le lettere di chiamata ABC a New York, è stato ascoltato dalla DEF operatore in California , poi DEF sarebbe posta una scheda con le sue lettere di chiamata , le lettere di chiamata " ABC" , e quando la trasmissione è stato ascoltato. Alcune schede contengono dettagli circa l'operatore , modalità di frequenza di trasmissione utilizzata e un rapporto segnale . Alcuni ricevitori di trasmissione verranno inviate le schede con brevi messaggi o richieste di citarli in onda .

Q Codici

codici Q sono una collezione standard di tre lettere che inizia con codifiche "Q ", inizialmente sviluppato per la comunicazione radiotelegrafica dal governo britannico per la nave e la costa stazioni radio. La loro efficacia per l'uso , pur essendo più lingue parlate in mare , li fece utilizzati a livello internazionale . Sono stati inviati tramite codice morse o telegrafici . Ad esempio, " QRA " significa " Che nave o stazione costiera è quello? " QRB significa : "Qual è la distanza ? " QSL significa o "Ti confermate la ricevuta della mia trasmissione ? " o " Confermo la ricezione della vostra trasmissione ".
ancora in uso dopo novant'anni

codici Q sono stati pubblicati nel 1912 con 45 messaggi diversi . Dal 1970 ci sono stati centinaia di codici Q per le procedure di ricerca e soccorso , meteorologia e radio. Una delle QSL prime ancora in vita è stato inviato nel 1916 da Buffalo , New York a Philadelphia, Pennsylvania . Un primo QSL internazionale è stato inviato nel 1922 dall'Inghilterra all'Europa .

Personalizzazione

QSL sono diventati un sub- hobby di operatori radio . Sono diventati un "biglietto da visita ", esprimendo la creatività e l'identità dell'operatore . Le carte possono avere una foto del gestore , opere d'arte originali o le immagini della città natale del mittente . Raccolta di cartoline QSL è diventata una competizione tra molti appassionati radioamatori . In passato , ricezione radio era l'unico modo in cui una nave potrebbe segnalare aiuto , o una persona potrebbe trasmettere un emergenza . Oggi, con la ricezione radio non essere così critica come era una volta , cartoline QSL sono utilizzati più come strumenti di pubblicità al contrario di un segno necessario di ricezione .
Militare, governo ed uso Commerciale

Alcune entità aziendali e governative hanno utilizzato QSL per analizzare le dimensioni di pubblico e di allontanare la loro trasmissione è stata ascoltata . Alcune delle prime stazioni televisive a New York hanno partecipato nei rapporti ascoltatori , chiedendo ai membri del pubblico ad inviare conferma, se fossero in grado di visualizzare l'immagine . In base alle risposte , sono stati in grado di vedere dove la trasmissione ha raggiunto . Progetto HAARP , un tentativo da parte del Air Force Research Laboratory e l'Office of Naval Research per studiare la ionosfera della Terra e la possibile influenza sui sistemi di comunicazione e di navigazione militare e civile , ha inviato cartoline QSL , dopo alcuni esperimenti.

QSL ricezione

QSL vengono inviati alle emittenti di tutto il mondo , ovunque ci sia un altro partito che li può sentire . Luoghi con pochissime radioamatori e di un sistema postale inaffidabile a volte impegnano un manager volontario QSL che viene mandato le carte e lui , a sua volta, dà o poste loro per le sue coorti locali . Alcuni paesi, stati o città con una grande quantità di operatori possono avere un ufficio QSL in cui vengono inviati più schede , e poi distribuiti e, come operatori locali vogliono carte inviate ad altri paesi , l'Ufficio di presidenza combinare tutte le carte importanti e inviarli come uno. Ciò consente di risparmiare sulle spese di spedizione , ma i ritardi di ricezione delle schede .