[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Come saldare condensatori in parallelo
In un circuito elettronico , un condensatore serve per mantenere una tensione costante . Se la tensione ai suoi capi scende , le forniture condensatore corrente , cercando di mantenere la tensione fino ; se la tensione aumenta , il condensatore assorbe corrente nel tentativo di mantenere la tensione verso il basso . Quando lo spazio è limitato , diversi piccoli condensatori possono fare il lavoro di un unico grande. Quando i condensatori sono collegati in parallelo , i loro valori vengono sommati . Ad esempio, tre condensatori da 200 microfarad in forma parallela una singola di 600 microfarad unit.Things che ti serviranno frese
Flush
Round- naso pinze
a temperatura controllata di saldatura ferro
Solder
cerato nylon filo di legatura
epossidica
Mostra Altre istruzioni
1

determinare la polarità e la tensione di lavoro del condensatore prima di tentare qualsiasi assembly . I condensatori elettrolitici hanno i valori più alti e sono polarizzati . Un piombo o entrambi i cavi possono essere contrassegnati per tensioni positive o negative . Collegamento di un condensatore elettrolitico in modo non corretto si tradurrà in un forte scoppio e uno spruzzo di elettrolita e pezzi di metallo . Non superare la tensione di funzionamento stampato sul condensatore . Se il circuito porta a 12 volt , essere certi che il condensatore è progettato per una tensione di lavoro superiore
2

Bundle condensatori assiali - piombo - . Quelli con un vantaggio su ogni estremità - legandoli con cerata corde in nylon . Assicurarsi che tutti i cavi positivi sono ad una estremità e tutti i cavi negativi sono all'altra prima di saldare . Il fascio può essere piatta , con condensatori affiancati , o può essere più righe profondo . Cominciando ad una estremità , piegare un vantaggio su di contattare vantaggio del prossimo condensatore , poi formare in una forma a U . Agganciare l'eccesso e saldare al piombo. Prendere la seconda di piombo e ripetere il processo . Continuare fino a quando tutti i cavi sono saldati insieme ordinatamente .
3

formare grandi condensatori a montaggio superficiale da impilare . Montaggio in superficie ( SMD ) condensatori sono di forma rettangolare e non hanno contatti. Invece , hanno una superficie di saldatura su ogni estremità . Come condensatori elettrolitici , possono essere polarizzate e hanno una tensione massima di lavoro . Di stack di loro , prima saldare un condensatore alla scheda . Saldare entrambe le estremità . Collocare un altro condensatore in cima al primo e saldare a quella sottostante . Questi condensatori sono piccole, in modo da utilizzare uno strumento per tenerlo in posizione per evitare di bruciare le dita .
4

Prestare attenzione quando si lavora con condensatori in bundle . Anche quando l'alimentazione del circuito è spento , possono mantenere una carica sufficiente per erogare una scarica dolorosa . I mazzi devono essere protetti fisicamente con cavo o resina epossidica cerato per evitare movimenti che potrebbero a breve su altri componenti. Per motivi di sicurezza , i circuiti devono essere progettati con una resistenza di alto valore di una megohm o più di tutti i condensatori in parallelo , permettendo la carica a sanguinare lentamente .