[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Quali sono le funzioni di un Reattanza modulatore ?
Un modulatore reattanza è un circuito elettronico in genere negli trasmettitori radio FM . Esso sfrutta una proprietà chiamata reattanza in cui un condensatore risponde più favorevole alle alte frequenze rispetto a quelle basse . Un componente attivo come un transistor dinamico " tunes " reattanza del condensatore . Utilizzando questo principio , un trasmettitore radio modula un'onda portante ad alta frequenza con segnali audio - frequenza . Reattanza capacitiva

circuiti in corrente alternata , la reattanza condensatori mostre, una struttura simile alla resistenza in corrente continua . Ad una frequenza di 0 Hertz , un condensatore ha reattanza infinita e consente alcun flusso di corrente ; a frequenze molto alte , corrente è massimizzata . Audio , radio e altri circuiti AC utilizzano condensatori per eseguire funzioni dipendenti dalla frequenza - tempo e in oscillatori , filtri e altre attrezzature .
Reattanza modulatore

rappresentati graficamente come una funzione di frequenza , un condensatore individuo ha un'unica curva reattanza distinto che dipende dal suo valore di capacità in farad . Anche se questo è utile , potendo cambiare , o modulare , la reattanza apre la porta alle applicazioni più sofisticate . Radio d'epoca impiegano condensatori d'aria meccanico variabile - una serie di piastre metalliche distanziate che , quando viene ruotato , cambia la capacità del dispositivo . D'altra parte , un circuito modulatore reattanza transistor agisce come un condensatore variabile controllato da una tensione , variando la sua reattanza rapidamente , con precisione e automaticamente senza parti meccaniche .
Radio FM

In radio FM , la frequenza di un segnale radio trasporta informazioni audio . La frequenza standard di stazioni FM rientrano nell'intervallo da 88 a 108 MHz , ma la frequenza effettiva in un dato momento è leggermente superiore o inferiore perché il programma audio modula la frequenza . Per eseguire ciò , il circuito trasmettitore radio utilizza un modulatore reattanza. Il circuito , di cui il modulatore reattanza è una parte , genera l'alta frequenza radio. La tensione alternata di un segnale audio controlla la reattanza del circuito , cambiando la frequenza rapidamente su e giù . Senza ingresso audio , la reattanza è nominale e il circuito produce la frequenza standard . Con audio , reattanza cambiano , variando la frequenza con esso . L'antenna del trasmettitore FM trasmette questa frequenza come le onde radio . Un ricevitore FM raccogliere questo segnale decodifica le piccole variazioni di frequenza , al respingimento in audio .
VCO

reattanza modulatore è parte di una classe generale di circuiti chiamato oscillatori controllati in tensione . La frequenza di un VCO cambia quando si applica una tensione esterna al suo ingresso di controllo - maggiore è la tensione , maggiore è il cambiamento . Oltre a trasmettitori FM , VCO vedere Utilizzare i controlli della velocità del motore , sintonizzatori FM e strumenti musicali, in cui la tensione di controllo da una tastiera determina la frequenza audio dell'oscillatore .