[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Come fare un Meter Antenna a dipolo 10
La costruzione di antenne per radioamatori è stata a lungo una delle parti più amati di questo hobby . Se siete nuovi alla hobby o un operatore veterano , essendo in grado di costruire la propria antenna vi darà grande soddisfazione e vi rendono orgogliosi di mostrare ai compagni di licenza radioamatori . Una volta completato, sarà in grado di trasmettere e ricevere in HF 10 metro SSB (Band Single- Side ) frequenze. Saper fare un antenna a dipolo 10 metri è facile e molte volte può essere completato con oggetti semplici intorno agli home.Things che ti serviranno
filo di rame intrecciato , 12 o calibro 14 isolati
Solder
Saldatura gun
nastro elettrico
nastro di misurazione
Calculator
SWR analizzatore
1/2-inch-think plexiglas (scheda 2 - by- 2)
cavo coassiale da 50 Ohm
Utility coltello
mano visto
Tagliafili
spogliarelliste Filo
Drill
1/4-inch punta
Rope

Mostra Altre istruzioni
1

Tagliate due pezzi di plexiglas alla misura 2 da 3 pollici . Praticare un foro 1/4-inch in ogni estremità dei pezzi ( isolatori finali) .
2

Tagliare un pezzo aggiuntivo di plexiglas a forma di " T" misura 3 pollici di larghezza per 4 centimetri di altezza . Praticare un foro 1/4-inch in ogni estremità della "T" e uno nella parte inferiore .
3

Utilizzando il taglierino , tagliare con attenzione lontano esattamente 2 centimetri di esterno nero schermare il cavo coassiale . Prendere nota di non tagliare nella schermatura metallica sottostante.
4

Tirare indietro la calza maglia di metallo da un lato e ruotare in senso orario in un filo . Questo rivelerà una plastica bianca ( o PVC) di schermatura sopra il conduttore centrale .
5

Utilizzando il taglierino , tagliare con attenzione 1/2 pollice della plastica bianca ( o PVC ) Isolamento dal centro conduttore . Fare attenzione a non tagliare il filo centrale.
6

Montare il cavo coassiale saldamente al fondo delle plexiglas a forma di T con un pezzo di corda e il foro sul fondo . Assicurarsi che l' estremità del cavo coassiale , se grosso modo anche con la parte superiore del T.
7

Tagliare due lunghezze di filo di rame intrecciato che misura 18 piedi ciascuno. Spellare le estremità del isolamento dalla rete e torcere delicatamente in senso orario il filo esposto per garantire che tutti i fili sono insieme .
8

Prendete un'estremità del cavo spelato e gestito attraverso un foro sul lato del T circa tre o quattro volte , e lasciare circa 3 pollici di filo rimasto nella parte superiore della T. Ripetere questa fase con il restante filo tagliato e foro opposto nell'altro lato del T.
9

Saldare il filo destra al conduttore centrale del cavo coassiale . Fare attenzione a non riscaldare sopra il filo centrale del cavo coassiale e sciogliere l'isolamento bianco. Lasciar raffreddare , il nastro alla fine saldamente con del nastro isolante .
10

Saldare il filo di sinistra alla rete metallica intrecciata sul cavo coassiale . Lasciar raffreddare , il nastro alla fine saldamente con del nastro isolante . Questo farà sì che nessuno dei due fili è in grado di toccare l'altro .
11

Utilizzare la formula ( 468 /mhz freq = lunghezza totale in piedi) , come indicato dalla ARRL ( arrl.org ) per aiutarvi determinare la lunghezza esatta di tagliare ogni gamba dell'antenna per le frequenze in banda SSB 10 metri ( 28.300 MHz - 28.500 MHz) . per un operatore tecnico con licenza
12

Concludete la misura di 17 piedi . Misurare la gamba e tagliare il filo a 18 piedi e inserire un 2 - by- 3 Plexiglas isolatore a ciascuna estremità a 17 piedi ; avvolgere il filo rimanente back up e sulla gamba dell'antenna . Lasciando il filo in più permetterà a qualsiasi messa a punto necessaria in seguito .
13

Utilizzando la corda , montare l'antenna nel punto più alto . Utilizzando la SWR ( Standing Wave Ratio ) analizzatore , seguire le linee guida del produttore per regolare l'antenna accorciando o allungando le gambe antenna .