[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Come costruire un 15M 20M Inverted V Antenna
antenne radio amatoriali , come tutte le antenne , devono essere in risonanza con la frequenza trasmessa. Oltre a lavorare sulla buona frequenza fondamentale , un'antenna anche un funzionamento in armoniche pari della frequenza fondamentale per cui è stato progettato . La relazione tra la banda di 20 metri ( 14 MHz ) e la banda di 15 metri ( 21 MHz ) è solo 2/3 di una armonica ed è difficile da sintonizzare correttamente . A 40 metri ( 7 MHz ) antenna , tuttavia , è risonante su entrambi i 20 metri e 15 metri in seconda e terza armonica di 7 MHz rispettivamente . Costruire un'antenna V rovesciata studiato per 7 MHz per ottenere risonanza e basso SWR il 15 metri e 20 metri bands.Things che vi serve
2 lunghezze di 34 piedi di n ° 12 isolati filo di rame intrecciato Sims 3 ceramic o isolanti di plastica
Wire strumento estrattore /cutter /piegatore
300 filo televisione twin -lead ohm
saldatura ferro e saldare
silicone caulk
due fascette di plastica
corda di nylon
trans -match di linea bilanciata sintonizzatore
Mostra Altre istruzioni
1

Progettare un 40 metri ( 7 MHz ) Antenna facendo i conti prima . Applicare la formula per un dipolo a mezza onda : L ( ft ) = 468 /F ( MHz ) come segue 468 /7 = 66.85 piedi Sottrarre 5 per cento ( 3,34 metri ) per la configurazione a V rovesciata per una lunghezza totale di V rovesciata 63.5 piedi o 31,75 metri su ogni lato dell'isolatore centro . Tagliare due lunghezze di 34 piedi di n ° 12 isolati filo di rame intrecciato per i due lati dell'antenna .
2

Fissare le due lunghezze di 34 piedi di n ° 12 isolati filo di rame incagliato al centro isolante con 14 pollici di sovrapposizione a doppio anello e girare i due fili saldamente l'isolatore . Spellare 1 pollice di isolamento e di lasciare qualche centimetro di filo liberi su ogni lato per fissare la linea di trasmissione . Analogamente allegare un isolante fine di ciascuna estremità dell'antenna utilizzando 14 pollici di sovrapposizione per fissare il collegamento . La lunghezza totale dell'antenna tra gli isolatori terminali dovrebbe essere 63,5 metri .
3

separata e togliere l'isolamento di 2 cm su ogni lato di ciascuna estremità della linea di trasmissione televisiva filo da 300 ohm . Utilizzare saldatore e saldature per fissare saldamente le 2 conduttori da una estremità della linea di trasmissione per ciascun lato dell'antenna attraverso l'isolatore centro . Avvolgere il doppio filo di piombo da 300 ohm una volta attorno l'isolatore centrale e cinturino saldamente in posizione con le due fascette di plastica . Applicare il mastice siliconico a coprire i fili saldati aperti e per proteggerli da pioggia, neve e ghiaccio .
4

Utilizzare una corda di nylon sospeso attraverso una torre cima di un albero , l'albero antenna o antenna per tirare l'isolatore centro più in alto possibile in aria . Utilizzare corde di nylon supplementari per fissare le estremità della antenna in modo che i due isolatori finali sono circa 20 metri sopra la superficie del terreno dando l'intera antenna una configurazione a V rovesciata . Il diagramma di radiazione maggiore sarà bordata all'antenna ; in modo da orientare l'antenna per dare la massima direzionalità in direzione della vostra scelta .
5

Collegare i due conduttori alla radio fine della linea di trasmissione da 300 ohm twin -lead equilibrato al due terminali di linea bilanciati sul retro del trans -match accordatore di antenna linea bilanciata . Trasmettere un segnale a bassa potenza su una frequenza libera vicino 7 MHz e ruotare i tre quadranti sintonizzatore per ottenere la SWR più basso possibile in base ai contatori gemelli del sintonizzatore . Registrare le impostazioni del sintonizzatore per riferimento futuro . Ripetere questa procedura per 14 MHz e 21 MHz . Potreste scoprire di avere risonanza su tutte e tre le bande senza sintonizzatore , ma sarà necessario utilizzare il sintonizzatore per sintonizzare per tutta la larghezza di banda delle vostre assegnazioni di frequenze .