[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Come Triangolare una Radio
Individuazione di un trasmettitore radio ha una varietà di usi , di trovare quella voce strana che passa la TV a fare solo per divertimento . Potete trovare la posizione attraverso un processo chiamato di triangolazione , che nella sua forma più semplice richiede niente di più che una radio in grado di ricevere la trasmissione che si desidera individuare e un buon orecchio . Con la pratica il processo diventa facile e veloce , potrai rintracciare tutti i tipi di interferenze radio in pochissimo tempo . Triangolazione

triangolazione è il processo di determinazione della posizione di un trasmettitore radio prendendo letture in più posizioni e tracciare l'angolo al trasmettitore usando la forza del segnale come guida . In un determinato luogo , il segnale è più forte in una direzione , che consente di disegnare una linea immaginaria nella direzione di quel segnale . Si passa quindi ad un'altra posizione e ripetere il processo . Se le linee immaginarie convergono è dove si trova il trasmettitore .

Passaggi di base e attrezzature

Per individuare una radio tramite triangolazione , è necessario un ricevitore in grado di sollevare il trasmissione o la trasmissione che si vuole rintracciare . Questo può essere uno scanner , o anche una radio AM o FM , se si sta cercando di trovare un trasmettitore broadcast. Iniziate prendendo la prima misura potenza del segnale . Si noti che mentre è possibile utilizzare l'indicatore della potenza del segnale se il ricevitore ha uno, a giudicare la potenza del segnale da orecchio funziona altrettanto bene . Notare la direzione in cui il segnale sembra essere più forte , e quindi spostare in un'altra posizione e ripetere il processo . In un primo momento la distanza tra le misurazioni può essere necessario qualche centinaio di metri o addirittura chilometri , a seconda del trasmettitore si sta trovando , ma è possibile restringere la distanza tra i punti di misurazione come ci si avvicina alla fonte .


Tecniche avanzate e attrezzature

Quando si avvicina la fonte delle trasmissioni o tentare di triangolare segnali molto forti , può essere difficile determinare in quale direzione il segnale è più forte . Una tecnica è quella di utilizzare il corpo come uno scudo . Mantenere il ricevitore vicino al petto , e invece ascoltare quando il segnale svanisce più , che indica che il trasmettitore rhe è nella direzione opposta . È inoltre possibile rimuovere l'antenna e utilizzare una graffetta per attenuare i segnali forti , o addirittura acquistare o costruire un attenuatore . Usando un piccolo , antenna direzionale portatile può anche rendere più facile triangolazione , come un'antenna direzionale è molto efficace a segnali di rigetto non è direttamente puntato verso , a causa della loro alti rapporti di front - to-back .

Avvisi

non sconfinare sulla proprietà privata durante il tentativo di triangolazione . Se è assolutamente necessario per continuare la vostra posizione, contattare il proprietario prima . Non toccare qualunque apparecchiatura ricetrasmittente di trasmissione , come alcune stazioni usano verso l'alto di 50.000 watt nei loro trasmettitori - più che sufficiente a causare una grave ustione RF. Assicurarsi che si sono preparati per il clima e l'ambiente si dovrà lavorare dentro Indossare scarpe e abbigliamento adeguati , e rimanere idratati quando fa caldo .