[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Che cosa è Squelch a Radio
? Senza squelch , l'ascolto di segnali radio può essere rumoroso . Il circuito che controlla il livello di silenziamento elimina il rumore di fondo e interferenze modo che i segnali desiderati attraversano chiaramente . Radio con squelch operano più tranquilla rispetto a quelli senza , dato che solo i segnali che si desidera ascoltare passare attraverso l'altoparlante . Definizione

Il termine squelch descrive il processo di muting segnali indesiderati , consentendo segnali desiderati di passare. E 'utilizzato per mettere a tacere una radio mentre nessun segnale viene ricevuto per consentire un funzionamento più silenzioso . Radio senza squelch possono captare i segnali più deboli - come un lontano ma impercettibile trasmissione - . O rumore di fondo , come la statica che si sente su una frequenza senza segnale di trasmissione

Tipi

Tre tipi comuni di silenziamento esistere : quella controllata esclusivamente da un circuito , un altro che misura la quantità di energia ad alta frequenza di un segnale , e un terzo che cerca un tono subaudio per disattivare silenziamento . In squelch circuito controllato , il livello di squelch è selezionata in modo che il ricevitore sia riattivato quando i segnali ricevuti raggiungono una certa forza . In squelch rumore , il circuito di misura la quantità di energia ad alta frequenza in un segnale . Segnali più poveri hanno un livello superiore di energia ad alta frequenza e sono quindi esclusi. Con tono squelch , il ricevitore solo riattivare se rileva un tono subaudio che corrisponde l'impostazione squelch tono e ha un segnale sufficientemente forte .
Esempio

squelch viene utilizzato non solo per mantenere le radio tranquillo quando il segnale non esiste una data frequenza , ma anche per limitare le interferenze . Tone squelch è usato in ripetitori radio prosciutto , consentendo agli operatori radioamatori di parlare su distanze maggiori ricevendo e poi " ripetere " il loro segnale. La maggior parte dei ripetitori utilizzano quello che è chiamato un "tono PL , " un tono subaudio che deve essere inviato insieme con il segnale vocale quando un radioamatore tenta di accedere a un ripetitore . Il tono PL è una forma di tono squelch e mantiene il ripetitore da attivare a causa di segnali deboli o interferenze .

Considerazioni

Alcuni di fine-tuning possono essere tenuti a ottenere il livello desiderato di silenziamento nella maggioranza dei casi . Troppo squelch blocca i segnali ancora più forti , mentre troppo poco squelch provoca la radio per attivare l'audio , a volte indesiderati . Audio produttore di elettronica Shure raccomanda che l'impostazione squelch essere collocato in un punto appena sopra dove tutto il rumore di fondo è disattivato , ma non così basso che il segnale ricevuto viene disattivato a causa di bassi livelli di rumore di fondo .