[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
FM Tuner Gang Descrizione
Tutte le radio con condensatori variabili nella sezione tuner probabile è comandarla componenti del sintonizzatore . Condensatori accoppiati o altri componenti sono due condensatori variabili collegate meccanicamente per facilitare il tuning- in . Il più delle volte , condensatori variabili sono coalizzati per ospitare frequenze radio alte e basse su un quadrante o la manopola di sintonia . Radio

radio hanno diverse sezioni che lavorano insieme . Tutte le radio hanno sintonizzatori . Il sintonizzatore seleziona le stazioni radio filtrando e sintonia tra tutte le frequenze radio per la frequenza selezionata. Questa frequenza è amplificato prima di essere convertita in energia di frequenza audio . Lo stadio amplificatore audio guida altoparlanti o cuffie.
Tuners

Tuner costituito da resistenze, condensatori , bobine e condensatori . Funzione Tuner come un circuito perché il rapporto tra i componenti risuonano in sintonia con la vostra frequenza selezionata . Sintonizzatori possono essere fissi o variabili . Esempi di sintonizzatori fissi includono radio CB , televisori e alcuni tipi di walkie- talkie ricetrasmittenti . Esempi di sintonizzatori variabili includono AM , FM o radio a onde corte .
Gang Condensatori

Il cuore della maggior parte dei sintonizzatori è il condensatore variabile . Il condensatore variabile imposta la frequenza del circuito sintonizzatore modificando la risonanza del circuito in base alla frequenza desiderate dell'operatore . Un condensatore banda è progettato per funzionare con due sezioni di un sintonizzatore radio : l' amplificatore di frequenza radio e l' oscillatore locale - tipica dei ricevitori supereterodina . Tra i vari tipi di radio , incluse sintonizzato radiofrequenza e supereterodina , il condensatore banda fa il lavoro di impostazione della frequenza della radio in base alla posizione fisica del condensatore banda . La posizione fisica imposta la sua capacità , un'unità elettrica misurata in microfarad , e determina la frequenza di risonanza del sintonizzatore .