[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Significato Pipe Dream
La gente a volte usa la frase " chimera " per descrivere un progetto o un'idea che non sembra radicata nella realtà. Il termine non deriva da qualcuno meditando su una pipa di tabacco o da un gruppo di stoners Toking mentre tramando schemi irrealistiche . La frase deriva da un'epoca passata quando una sostanza completamente diversa era spesso fumato in una pipa . Contesto storico

Alla fine secoli 18 e 19 , le persone negli Stati Uniti e in Europa potrebbero acquistare legalmente oppiacei , che erano facilmente disponibili in molti tè e farmaci . Tuttavia , i giornali dell'epoca concentrati molta attenzione sul consumo di stupefacenti in " fumerie d'oppio ", dove il prodotto della pianta del papavero è stato fumato come lo era stato in Asia per generazioni . Forse in parte perché fumerie d'oppio erano di proprietà di persone di origine asiatica , la società bianco tradizionale ha visto gli stabilimenti come luoghi di vizio e depravazione . Tuttavia , l'associazione con un comportamento ribelle , insieme con gli effetti onirici della droga , ha reso fumare oppio molto popolare con un certo segmento di gentiluomini upperclass . Anche coloro che non indulgere nella droga per sé potrebbero partecipare di oppio dissolutezza prendendo visite guidate fumerie d'oppio a Londra e in altre grandi città .
Letterarie Associazioni

Sia dipendenza da oppio e da oppio tane diventato familiare ai lettori attraverso libri e poesie pubblicati nel 1800 e 1900 . Thomas de Quincy , uno degli scrittori detto di aver influenzato Edgar Allan Poe , scritto " Confessioni di un mangiatore d'oppio inglese " nel 1821 Samuel Taylor Coleridge ha detto che scrisse il suo poema " Kubla Khan ", sotto l'influenza di oppio . Scrittori di fantascienza vittoriani come Charles Dickens , Arthur Conan Doyle e Oscar Wilde che hanno voluto mostrare il lato più oscuro della Londra contemporanea fatto uso di fumerie d'oppio come le impostazioni per le scene nelle loro storie .
Apertura Usi di Frase Stampa

un articolo di Josephine Clifford nell'edizione di maggio 1880 di " mensile americano Potter " di cui le attrazioni in un tour di fumerie d'oppio di San Francisco : " su una piattaforma rialzata . . . era l'inevitabile vaso oppio , con lampada e tubi e una testa di blocco su entrambi i lati , dove i fumatori si potrebbero allungare a figura intera e godersi i loro sogni di tubo - nati . " Così , il primo uso della frase in stampa di cui gli effetti del fumo di oppio sull'utente . Più tardi , però , la frase è entrato nel regno del metaforico . Il primo uso della frase come metafora sembra essere in un articolo su un giornale di Chicago osservando che la navigazione aerea era stato " considerato come una chimera per un buon numero di notizie . " Cinque anni dopo , "The Chicago Tribune " rispetto " queer " e inspiegabili eventi che si svolgono in città per la " ' chimera ' di un devoto oppio . "
Un diverso uso della frase

Un 2003 US indagine del governo federale in imprese che vendono prodotti progettati per fumare marijuana aveva il nome di Operazione Pipe Dreams . Gli investigatori mirati attore Tommy Chong , che aveva un business di vendita di tubi in vetro soffiato . Chong ha finito per trascorrere nove mesi in carcere .