[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Super Caratteristiche Nintendo
Lanciato nell'agosto del 1991 per competere direttamente con Genesis console di Sega , la prima console di gioco a 16-bit sul mercato , il Super Nintendo Entertainment System , o SNES , è andato a diventare il più venduto sistema a 16 bit nel Regno Stati membri . Sminuito da console e computer attuali , questa icona del gioco precoce utilizzato nuovi mezzi di strizzare ogni grammo di prestazioni dai suoi componenti . CPU

Una unità centrale di elaborazione personalizzata noto come 5A22 , prodotta da Ricoh per Nintendo , gestisce l' elaborazione principale per il Super Nintendo . Basato sul nucleo 65C816 16 bit prodotto da Western Design Center , questo chip utilizza tassi variabili bus di 3,58 MHz , 2,68 MHz e 1,79 MHz a seconda delle esigenze di memoria di ciascun ciclo di istruzione che il chip riceve . Il 5A22 dispone di accesso diretto alla memoria con otto canali indipendenti che possono trasferire dati a velocità fino a 2,68 megabyte al secondo . Circuiteria I /O è anche incluso nel chip , nonché una moltiplicazione a 16 bit e l'unità di divisione .

Memoria

componenti del computer come molti altri moderni , l'audio e le unità di elaborazione video del Super Nintendo hanno una propria RAM dedicata . Ma il sistema impiega anche 128 KB di memoria dinamica ad accesso casuale ( DRAM) .
Grafica

con 64 KB di memoria video dedicata ad accesso casuale , il Super unità di elaborazione di immagine di Nintendo opera alla stessa velocità di clock della CPU , generando fino a 32.768 colori - 256 dei quali può essere sullo schermo in qualsiasi momento . Video viene emesso sia progressivamente o interlacciata , in base alla risoluzione desiderata , fino a 512 da 478 pixel . Sprites , blocchi mobili di pixel , create dal PPU deve essere compresa tra 8 da 8 e 64 per 64 pixel di dimensioni , con un massimo di 128 sprite per schermata e 32 sprite per linea . Il video viene trasmesso attraverso la porta del Super Nintendo " Multi - out" e separati in uscite analogiche verde, blu , rosso e compositi .
Audio

Al centro della unità di elaborazione audio del Super Nintendo è un processore a 8-bit Sony SPC700 operanti a 1.024 MHz e 64 kilobyte di memoria ad accesso casuale statica . Questa unità comunica con la CPU tramite quattro porte e produce audio a otto canali . Tutto l'audio viene indirizzato attraverso la stessa porta "Multi - out" , diviso in destra spilli sinistra e "Audio out " .
Ingresso

Oltre ai controller inclusi , molti dispositivi di input lavorano con il Super Nintendo , tra cui joypad , mouse e controller gunlike , e utilizzano la stessa configurazione di ingresso a sette porte .

gioco cartucce

Utilizzando una complesso sistema di blocco regionale , Nintendo ha fatto in modo che le cartucce di giochi rilasciati negli Stati Uniti siamo stati negli Stati Uniti e viceversa . Oltre alle loro diverse forme , gioco uscito negli Stati Uniti e all'estero, vengono controllati con un chip blocco regionale interna che impedisce cartucce modificate di lavorare all'estero .

Versioni

Essenzialmente la stessa internamente come il Super Nintendo , i giocatori giapponesi hanno ricevuto il primo sistema di Nintendo a 16 bit davanti dei giocatori degli Stati Uniti con il rilascio novembre 1990 del Super Famicom . L'Europa non ha ottenuto un assaggio di gioco a 16-bit fino a quando non ha ricevuto il restyling Super Nintendo nel giugno 1992. Una seconda versione SNES , la SNS- 101 o SNES 2 , che era una versione ridotta del sistema , è stato rilasciato a Stati Uniti e giocatori giapponesi nel 1997 .
Caratteristiche fisiche

misura circa 9,5 pollici da 8 pollici da 3 pollici di altezza , il boxy viola e grigio Super Nintendo si siede su quattro gommato piedi. Due interruttori scorrevoli etichettati come " Power" e " Reset" sono montati in cima alla unità , in avanti del porto cartuccia di gioco . Sul retro dell'unità sono il "Power ", " connettore RF " e "porte Multi - out" .