[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Gemmologia >>
Come identificare gemme colorate
pietre preziose colorate possono apparire come pietre simili di colori diversi , ma le proprietà chimiche di queste gemme dare loro ogni loro caratteristiche uniche . Pertanto , individuando una gemma di colore non è solo in tinta con un nome , ma anche di determinare se una pietra preziosa di colore è naturale o provocata dall'uomo . Gemme sintetiche sono fatti per assomigliare gemme vere , ma le proprietà chimiche delle pietre preziose sintetiche e reali sono intrinsecamente diversi . Con l'attrezzatura adeguata e la conoscenza delle gemme , è possibile distinguere tra gems.Things naturali e sintetiche che vi serve
Loupe
Chelsea Filtro
dichroscope
rifrattometro
lampada a raggi ultravioletti
microscopio binoculare
gemme

Mostra Altre istruzioni
1

Esaminare la gemma attraverso il filtro Chelsea. Un filtro Chelsea è un filtro di colore filtra solo la luce rossa e giallo-verde scuro . Vere gemme e sintetici reagiscono in modo diverso alla luce , che può aiutare a identificare una vera e propria gemma di colore contro un falso . Può anche aiutare a capire se il colore della pietra è stata trattata in qualche modo.
2

Utilizzare la lente di ingrandimento per individuare le inclusioni in pietre preziose e altri difetti . Tenere la gemma ferma sotto la lente di ingrandimento , e tenere la lente di ingrandimento di un centimetro dal tuo occhio e la gemma di un centimetro dalla lente . Inclusioni aiutare a identificare gemme , e l'obiettivo su un 10x tripletta di tipo lente fornisce un ingrandimento di aiutare i difetti macchia evidenti o superficiali nella pietra . La pietra probabilmente avrà difetti , ma per esempio , se la pietra assomiglia ad una gemma che si suppone essere un otto sulla scala di durezza e ricoperta di graffi , può indicare che è vetro e non una pietra .

Sims 3

Esaminare la gemma sotto la lampada a raggi ultravioletti . La lampada a raggi ultravioletti aiuterà a differenziare gemme reali da quelli falsi determinando se la pietra ha un colore che non può essere visto in luce ordinaria , un termine noto come fluorescenza .
4

Esaminare la gemma con un dichroscope . Dopo aver concordano sul fatto che la gemma è reale , è necessario distinguere la gemma da altre pietre preziose che condividono lo stesso colore . Il dichroscope vi aiuterà a capire la differenza tra gemme verdi in base a come si rifrangono colore da direzioni diverse e le diverse tonalità di verde presente nella pietra , una caratteristica conosciuta come pleochroic .
5

misurare la rifrazione index ( RI ), della pietra preziosa con un rifrattometro . La misura RI rivela la brillantezza di una gemma di un angolo confronto che la luce colpisce la pietra rispetto a l'angolo che la luce viene rifratta . Ogni gemma ha una misura diversa RI , quindi una volta si conferma che la gemma è reale , il rifrattometro può contribuire a determinare quale pietra preziosa è . Tuttavia, un rifrattometro non riesce a trovare la misura RI di una pietra come un diamante perché il livello di luminosità è troppo alto .
6

Esaminare la gemma sotto il microscopio binoculare . Il microscopio binoculare brilla di luce sulla parte superiore della gemma e dotato sia in campo chiaro e l'illuminazione in campo scuro , che può aiutare a trovare e visualizzare inclusioni di altri minerali o difetti nella gemma . Raramente sono gemme naturali impeccabile , dunque , l'assenza di difetti può indicare che la gemma è un falso . Allo stesso tempo , non tutte le gemme caratteristiche inclusione , mentre alcune pietre preziose offre quasi sempre un certo tipo di inclusione , che può aiutare a identificare la pietra . ( Vedi riferimento 3 , pagina 30 , vedi riferimento 2 , pagina 18 )