[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Gemmologia >>
Tecniche di raffinazione dell'oro
Oro raffinazione , o separazione , è utilizzato per separare l'oro dalle impurità e altri metalli , come l'argento . Oro e argento , che sono spesso estratta dagli stessi minerali , sono chimicamente simili , rendendole difficili da separare . Prima dell'avvento dei processi di argento e oro separata, una lega di oro e argento chiamato elettro stato utilizzato di frequente . I progressi tecnologici hanno dato miglioramento delle tecniche per la raffinazione di oro . Rimozione di come molte impurità possibile da oro aggiunge al suo valore , sia nella sua forma grezza e in gioielleria . Miller Processo

Utilizzato per raffinare l'oro su scala industriale , il processo di Miller , inventata da Francis Bowyer Miller , è in grado di raffinazione oro al 99,95 % di purezza . Questa tecnica prevede il passaggio di gas cloro attraverso fuso, oro greggio , causando argento ed altri metalli di base per trasformare solido e galleggiano alla cima da dove sono scremato off . Il risultato è il 98 % di oro puro , che viene poi raffinato elettroliticamente per rimuovere platino e palladio .
Wohlwill processo

Un'altra tecnica di raffinazione dell'oro su larga scala , il processo di Wohlwill affina l'oro al 99,999 % di purezza --- la massima purezza possibile . Sviluppato da Emil Wohlwill nel 1987 , questo processo elettrochimico utilizza una barra di oro puro al 95 % da anodo e piccoli fogli di puro oro 24 carati come catodo . La corrente passa attraverso il sistema , che utilizza acido chloroauric come elettrolita ; l'oro puro raccoglie sul catodo , che possono poi essere fusi o trasformati .
Coppellazione

Un processo che è stato intorno almeno dal anticipata Età del Bronzo , coppellazione comporta il trattamento di minerali sotto alte temperature per metalli nobili separati, come l'oro e l'argento , dai metalli di base . I metalli di base , come rame , zinco e piombo , si ossida mentre metalli nobili no. Coppellazione coinvolge fusione minerale a temperature superiori a 960 gradi Celsius ; a questa temperatura i metalli base ossidano mentre l'argento e l'oro restano in cima alla miscela.
Do It Yourself

è possibile definire l'oro senza l'uso di grandi dimensioni scala , procedimenti chimici costosi. Il processo prevede prima l'aggiunta di acido nitrico all'oro , quindi aggiungendo acido cloridrico o muriatico . Dopo aver lasciato questa miscela di sedersi , viene filtrato per rimuovere i contaminanti , poi trattata per neutralizzare gli acidi nella soluzione . Il risultato sarà quello che sembra fango sul fondo del contenitore ; questo "fango " è in realtà l'oro . Sciacquare i pezzi fangosi tre o quattro volte con acqua , che trattano con ammoniaca acquosa . Dopo forma di vapori bianchi , lavare l'oro di nuovo con acqua e lasciare asciugare .