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Come calcolare attacco modificatori in Pathfinder
Per determinare se un attacco è successo o no , è necessario confrontare il punteggio attacco alla classe armatura del bersaglio . Se il punteggio attacco è superiore alla classe armatura del bersaglio , allora l'attacco ha avuto successo . Se il punteggio di attacco è più basso , allora è una miss . Per determinare il punteggio di attacco , prima tira un d20 . Aggiungi il tuo modificatore di attacco. Per calcolare il modificatore attacco, è necessario aggiungere e /o sottrarre un certo numero di diversi modificatori sulla base di punteggi di abilità , dimensioni , effetti e magiche variabili esterne . Istruzioni
1

Trova il tuo bonus di attacco base ( BAB ) nel grafico di ciascuna sezione classe di caratteri del Core Rulebook . In generale , i personaggi da combattimento - guerrieri, barbari , ranger , paladini - iniziano con un BAB di uno a livello uno e uno per i progressi a livello : Mentre caratteri non - combattente - maghi, ladri , chierici , druidi , bardi - iniziare con un BAB di zero al livello uno e progredire più lentamente.
2

Aggiungi il tuo modificatore di forza di mischia attacchi e il vostro modificatore destrezza per attacchi a distanza . Per calcolare la vostra capacità modificatore , dividere il punteggio di caratteristica due, arrotondare e quindi sottrarre cinque . Ad esempio , un punteggio capacità di 18 o 19 ti dà un modificatore di quattro .
3

Aggiungi la tua taglia modificatore . La maggior parte delle razze giocabili sono normali dimensioni , mentre gli halfling e gnomi sono piccoli . Caratteri di dimensioni normali hanno un modificatore di dimensione pari a zero : mentre i piccoli personaggi hanno un bonus di uno. Vedere la tabella di formato modificatore ( pagina 179 del Core Rulebook ) per una lista completa dei modificatori di formato.
4

Aggiungere la pena di gamma per un attacco a distanza . Se il bersaglio è all'interno della gamma elencato dell'arma , questo numero sarà zero . Se il target è più lontana la gamma elencato , quindi aggiungere un negativo penalità di due range per ciascuna unità intervallo di distanza tra il tiratore e il bersaglio . Ad esempio , un breve arco ha un raggio di 60 piedi . Se il bersaglio si trova a 80 metri di distanza , poi c'è una penale gamma di negativo due. Se il bersaglio è di 125 metri di distanza , la pena è negativa quattro.
5

Aggiungere qualsiasi bonus di armi o oggetti.
6

Aggiungi alcun bonus dalla formazione arma, se del caso . Formazione Arma aggiunge un plus per colpire bonus per un gruppo selezionato di armi - . , Come asce , lame pesanti, lame di luce , balestre e mazze
7

Aggiungere tutti gli altri modificatori al tiro di attacco che sono applicabili . Tabella 8-5 a pagina 195 del Core Rulebook elenca i possibili modificatori di attacco . Alcuni esempi di bonus d'attacco comprendono Aggirare ( 2 ) , Invisible ( +2) e un terreno più elevato ( +1) . Alcuni modificatori di attacco negativi sono abbagliati ( -1 ) , scosso ( -2 ) , Prone ( -4 ) , e Entangled ( -2 ) .