[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Reading >>
Come File & Catalogo Libri
Una biblioteca personale porta un grande piacere per il proprietario , ma spesso richiede manutenzione in modo che il proprietario per sapere quali libri sono nella collezione . I programmi per computer che possono creare fogli di calcolo , grafici o tabelle rendono più facile per collezionisti seri di libri per archiviare e catalogare i loro titoli . Deposito iniziale può richiedere molto tempo , ma una volta che hai inserito la raccolta, vi permetterà o altri utenti dei libri per sapere facilmente che cosa è nella raccolta e dove trovarlo . Istruzioni
1

Separare i tuoi libri in categorie come cognomi degli autori , editori , le date di rilascio o di serie . Dopo aver determinato queste categorie iniziali, ordinare ulteriormente i libri in sottocategorie come autori in ordine alfabetico , mese di rilascio o il numero della serie .
2

ingresso tutti i titoli e le caratteristiche distintive delle categorie e sottocategorie di ogni libro in un foglio di calcolo come Microsoft Excel . Includere una foto della copertina del libro , se disponibile . Disporre i dati in un modo che riflette le categorie create in precedenza , come ad esempio cognomi degli autori . Digitare voci nella riga superiore di celle che riflettono il cognome , titolo del libro, numero ISBN , e il nome editore e data di pubblicazione . Fare clic e tenere premuto il pulsante del mouse mentre si trascina il titolo celle alla lunghezza corretta , per regolare il titolo celle per adattarsi alla lunghezza delle intestazioni . Digitare ogni caratteristica libro nella cella appropriata .
3

Salvare il foglio di calcolo con un titolo che si spiega da sé come "My Library" o " libri posseduti dalla Me" e in una posizione in cui lo si può trovare e rivedere in base alle esigenze . Stampare una copia cartacea del catalogo di mantenere con i libri o in un archivio . Aggiornare il catalogo periodicamente quando si aggiungono più libri alla raccolta . Inoltre , assicurarsi di rimuovere i libri dalla lista solo se vengono persi o distrutti .