[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Giochi per bambini tradizionale in Brasile
Come la maggior parte dei paesi nel mondo , il Brasile è la patria di una serie di giochi tradizionali per bambini , sia interni che esterni . Giochi di molti bambini brasiliani sono abbastanza semplici e non richiedono alcun tipo di attrezzature speciali o di formazione per la partecipazione . Giochi simili si trovano in altre parti del mondo , ma i giochi qui elencati sono specifici per il Brasile . Queimada

Queimada , la parola portoghese per " bruciato ", è un gioco popolare simile a dodgeball che è giocato su un ampio campo aperto . Per giocare , formano due squadre e anche dividere i giocatori in ciascuna metà del campo , simile a come si sarebbe in " cattura la bandiera " o dodgeball . A ciascuna estremità del marchio di campo una zona chiamata il " cimitero " e mettere un giocatore per ogni lato dentro il cimitero della loro squadra . Il gioco inizia quando uno dei giocatori del cimitero lancia una palla dall'altra parte del campo . I membri della squadra avversaria cerca di prendere la palla e lanciarla ad un giocatore sul lato da cui è stata lanciata la palla . Se una palla colpisce un giocatore , egli è "morto" e deve passare il resto della partita nel cimitero . Le finiture gioco quando tutti i giocatori su un lato sono " morti".
Cinco Marias

Cinco Marias è un gioco semplice per bambini giocato con cinque pietre piatte . Il gioco è molto simile al jack o pulci . Il giocatore piazza cinque pietre in una piccola area a terra . Il giocatore poi prende una pietra e la getta in aria . Prima pietra che colpisce il terreno il giocatore deve prendere uno dei restanti quattro pietre . Il prossimo turno , il giocatore deve raccogliere due pietre prima che il primo colpisce il suolo . Il gioco continua in questo modo fino a quando il giocatore è in grado di raccogliere tutte le quattro pietre che rimangono prima della prima pietra colpisce il suolo . Il primo giocatore a raccogliere tutte le quattro pietre di successo è il vincitore .
Ha colpito la moneta

Hit The Coin è un altro gioco popolare tra i bambini brasiliani che richiede costante mirare e concentrazione . Per giocare , fissare un corto bastone di bambù o di grano ( 12 a 18 cm di lunghezza ) nel terreno in modo che non si muove . Disegna un piccolo cerchio di circa 5 centimetri di diametro intorno al bastone e inserire un piccolo oggetto ( moneta , tappo di bottiglia , giocattolo soldato , ecc ) in cima al bastone . I giocatori poi , a turno, cercando di battere il piccolo oggetto off del bastone lanciando monete in esso . Per vincere il giocatore deve battere completamente il piccolo oggetto fuori dal cerchio .