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Giochi su figurativa Lingue
lingua figurativa utilizza figure retoriche come metafore, allitterazioni , onomatopee , e idiomi fare paragoni o di infondere significato in parole e frasi . Ci sono un certo numero di tipi di giochi che possono aiutare a fornire agli studenti una comprensione del linguaggio figurativo . I giochi variano in difficoltà , che può essere abbinato a età e livello di abilità degli studenti . Nome Dietro la metafora

Metafore creare un collegamento comparativo tra oggetti non correlati attraverso l'uso di frasi o parole lo scopo di suggerire somiglianza . Un esempio include la frase " sei quello che mangi" , che pur non letteralmente corretta implica la connessione tra il corpo e la nutrizione . Studenti adolescenti possono giocare una partita con metafore come indizi per aiutare a identificare personaggi famosi . Una persona è designato come il padrone del gioco e segretamente seleziona il nome del personaggio famoso che il resto della classe saprà . Il master gioco poi fornisce indizi sotto forma di metafore , come ad esempio : "Se la mia persona fosse un veicolo , lui o lei sarebbe un camion " . " Se fosse un frutto , sarebbe una mela . " Il pubblico è ammesso sei congetture . Se la risposta corretta non è dato , il padrone del gioco rivela il nome , e un nuovo padrone gioco prende il sopravvento.
Viaggiare Alliteration Gioco

Alliteration è una forma di figurativa lingua che utilizza i suoni ripetitivi o lettere in una sequenza di parole . Esempi di allitterazione includono scioglilingua , come " Lei vende conchiglie in riva al mare " . Adatto a bambini e ragazzi , giochi allitterazione aiutano a passare il tempo durante il viaggio . Una possibilità è la selezione di parole allitterativo collegati al nome del bambino , con particolare attenzione combinazioni di parole divertenti o goofy , "Blocchi blu coperta di Billy grasso . " Adulti dovrebbero iniziare il gioco con una combinazione creativa di parole allitterazione per illustrare lo scopo del gioco . Un'altra opzione è quella di utilizzare nomi di animali al posto del nome del bambino - "Il mio coniglio mangia ravanelli , uva passa e rabarbaro " - . Incoraggiare il bambino o l'adolescente per ricavare nuove e interessanti combinazioni di parole nei loro esperimenti con allitterazione
Hangman con Onomatopea

Il classico gioco di parola " ; boia " è dato un bordo linguaggio figurativo quando onomatopoeia viene introdotto nel gioco . Onomatopea introduce parole che imitano il suono di una particolare azione o un oggetto . Gli esempi includono pop, bang, e zing . Questa versione di boia utilizza solo onomatopea , con i giocatori selezionando le lettere per riempire gli spazi vuoti . Quando il giocatore indovina sbagliato , allora una parte di una figura stilizzata è disegnata come la testa o gamba . Se la figura del bastone è completata prima che la parola si rivela allora il giocatore perde .
Pictionary con Modi di dire

Modi di dire sono frasi che sfidano i significati tradizionali delle singole parole la frase o quelli che si discostano dalle linee guida tradizionali grammaticali . Un esempio del primo tipo di linguaggio è la frase "kick il secchio " . Il secondo tipo può essere visto l'uso di frasi come " la tavola rotonda " invece del corretto ", la tavola rotonda ". Pictionary con idiomi è più adatto per i bambini più grandi e gli adolescenti . Un giocatore sceglie una carta con un linguaggio quotata e deve delineare un quadro del vero significato del linguaggio , mentre gli altri cercano di indovinare di cosa si tratta .